Verso il Derby della Solidarietà all’Arena Garibaldi

Allenamento di rifinitura al campo sportivo della base aeronautica della 46esima Brigata Aerea per il Pisa 1909 che ha voluto così preservare il manto di gioco dell’Arena reduce da una settimana di pioggia. Mister Braglia, assieme al suo staff, ha completato così la preparazione in vista della sfida di domani contro la Carrarese (ore 18.00). Tutto il gruppo ha poi subito raggiunto l’Hotel Bonanno per iniziare il ritiro pre-gara.

ArenaGaribaldi © PisaChannel.tvE quella di domani sarà una partita speciale, un “Derby della solidarietà”: grazie alla collaborazione della associazione “Sport for Children” le maglie dei 22 protagonisti saranno infatti ritirate al termine della gara e messe all’asta on-line: saranno maglie uniche nel loro genere perchè griffate da una speciale patch celebrativa dell’evento. L’intero ricavato andrà a sostenere un progetto rivolto ai bambini ma soprattutto un progetto però rivolto specificamente alla città di Carrara messa in ginocchio nei giorni scorsi da una terribile alluvione.

Inoltre all’Arena saranno ospiti le delegazioni di importanti associazioni che ogni giorno si dedicano a bambini e ragazzi speciali:  Cordinamento Etico Cargivers onlus, Bambini down, Associazione Giovani Diabetici e Agbalt (Associazione genitorI Bambini Affetti da Leucemia e Tumore).

Ricordiamo infine che prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per rivolgere un ultimo pensiero alla giovanissima pisana Martina Del Giacco

La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Pro Channel