Ringhio non sbaglia, due reti a Montecatini: già a segno Frugoli

Direttamente da pisachannel.tv il resoconto e il tabellino dell’amichevole dei nerazzurri: “Nuovo test match per il Pisa 1909 impegnato questa sera sul campo del Montecatini, formazione impegnata nel prossimo campionato di serie D che si è rivelata perfetta nel ruolo di sparring partner dei nerazzurri.
Mister Rino Gattuso ha utilizzato l’amichevole del Comunale “Mariotti”, seguita peraltro da un buon pubblico, per far ruotare tutti i calciatori a sua disposizione e per vedere all’opera gli ultimi arrivati in casa nerazzurra. A riposo precauzionale il centrocampista Ricci.

Per la cronaca la gara ha visto prevalere i nerazzurri a segno nel secondo tempo dopo una prima frazione maschia e giocata a buon ritmo ma conclusasi a reti bianche. Nella ripresa la squadra di mister Gattuso ha imposto il pallino del gioco agli avversari trovando il vantaggio e gestendolo con il giusto piglio.

Lo staff tecnico nerazzurro ha concesso un giorno di riposo ai nerazzurri che riprenderanno ad allenarsi lunedì pomeriggio a Filettole.”

Il tabellino della gara
MONTECATINI (4-3-1-2): Giusti (1′ st Scagliarini); Papini (1′ st Rinaldi), Mazzanti (1′ st Del Sorbo), Giordani (33′ st Chiavacci), Vettori; Di Vito, Caciagli, Michelotti (1′ st Agostiniani)i; Ferrari; Santini, Gelli (1′ st Orsatti). A disp: Tafi, Gialdini, Chiaramonti. All: Maneschi.

PISA (4-3-3): Bacci (15′ st Brunelli); Dicuonzo (5′ st Golubovic), Rozzio (15′ st Crescenzi), Polverini (15′ st Lisuzzo), Fautario (15′ st Forgacs); Verna (35′ st Coccolo), Di Tacchio, Mannini (11′ st Sanserevino); Peralta, (30′ st Provenzano) Montella(15′ st Frugoli), Starita (34′ st Losi). All: Gattuso

Arbitro: Baronti di Pistoia (Mangoni – Vannini)

Marcatori: 10′ st Rozzio (P), 17′ st Frugoli (P)

Note: angoli: 2-4. Ammoniti: Forgacs (P). Spettatori: 400 circa