Freggia: “Battini tenga fede ai propri impegni”

Giancarlo Freggia, presidente della Cooperativa Paim e Presidente “in pectore” dell´Ac Pisa 1909, è intervenuto telefonicamente ieri sera alla trasmissione “Alè Nerazzurri” in onda su Telecentro2 per chiarire alcuni aspetti focali della questione societaria attuale e circa gli accordi intercorsi ad agosto tra l´ex presidente Carlo Battini e l´attuale Fabrizio Lucchesi.

Questi, in sintesi, i concetti espressi dal futuro massimo dirigente nerazzurro.

“Tra Battini e Lucchesi ad agosto sono stati sottoscritti degli accordi che devono essere rispettati. Accordi scritti. Battini si è impegnato a ricapitalizzare la società prima della chiusura del bilancio, altrimenti, secondo i tecnicismi di rito, la società rischia il fallimento. Dal canto suo Lucchesi e i soci che lo sostengono si erano impegnati a farsi carico di una parte dei debiti.
AC PISA 1909Entro il 28 dicembre le due parti devono rispettare questo impegno.
Per quanto riguarda Lucchesi, ovviamente, so che lo farà: ora tocca a Carlo Battini dimostrare di tenere veramente al Pisa.
Sarebbe anche auspicabile che tutti dicessero veramente le cose come stanno: quando si dice che l´attuale società deve oggi pagare in contanti la benzina e gli alberghi, per usare gli esempi fatti da mister Gattuso, poichè gli esercizi commerciali non si fidano più perchè devono ancora avere centinaia di migliaia di euro, è tutto vero: così come è vero che quando siamo arrivati mancavano anche le bottigliette dell´acqua per gli allenamenti.
Io credo che Pisa meriti rispetto.
Devo però anche rimarcare che la città ha ed ha avuto un rappresentante tra i soci, e cioè l´Avvocato Andrea Bottone del “Comitato Vecchio Cuore Nerazzurro”: perchè nessuno ha fatto la voce grossa quando si doveva e si è consentito di incancrenire questa situazione?
Ora a Battini chiedo di adempiere gli obblighi morali e legali che gli competono in modo da consentire alla nuova società ed alla squdra di proseguire il suo cammino in modo chiaro e sereno”


di Andrea Betti tuttoacpisa1909.it