Calciomercato, Christian Abbiati in direzione Pisa

Come anticipato alcune settimane fa dalle colonne di TuttoAcPisa1909.it, il Pisa di Rino Gattuso sembra davvero in pole position per aggiudicarsi le prestazioni dell’estremo difensore del Milan Christian Abbiati già nel mercato di gennaio.

Il “portierone” rossonero é attualmente relegato al ruolo di terzo tra i rossoneri dopo l’esplosione del sedicenne Donnarumma che é riuscito a scalzare anche l’altro estremo meneghino Diego Lopez.

A 38 anni Christian Abbiati é ancora un portiere di grandissima affidabilità ed esperienza come testimoniato dalla straordinaria prova in coppa Italia contro il Crotone; in più é un uomo spogliatoio che farebbe comodissimo al team di Gattuso , che, sembrerebbe aver convinto il compagno di tanti successi a scendere di categoria, vista anche la sua voglia di continuare ad assaporare il gusto del campo di gioco.

L’operazione non é semplicissima, ma viste tutte le componenti che contornano questo approccio e la disponibilità del giocatore a scendere di categoria, la cosa appare fattibile, anche in tempi brevi: e sarebbe un’altra perla di marketing della società neroazzurra.

E i giorni trascorsi a Milano in settimana passata dal presidente/direttore Lucchesi devono essere letti anche in questa ottica.

 
Andrea Betti – TuttoAcPisa1909.it
Logo Tutto AC Pisa 1909