Pisa tra società e calciomercato: Eusepi in nerazzurro e i nuovi soci

TuttoAcPisa1909.it si conferma tra esclusive e novità: partiamo da quella più chiaccherata.

Logo Tutto AC Pisa 1909Calciomercato: Come anticipato nel pomeriggio del giorno dell´Epifania, nella stessa giornata é stato definito il passaggio in nerazzurro dell´attaccante Umberto Eusepi dalla Salernitana. Il presidente Lucchesi in conferenza stampa ha smentito l´operazione per strategie societarie interne, ma noi ribadiamo che l´affare é concluso.
Martedì si insedierà di fatto il nuovo presidente nerazzurro e sarà quello l´atto che permetterà di ufficializzare il neo attaccante nerazzurro che sarà poi presentato intorno a mercoledì o giovedì della prossima settimana.

Società:  Dalla scorsa, calda estate si sono fatte tante ipotesi e tanti nomi; ora che siamo alla stretta finale, andiamo a vedere, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoAcPisa1909, chi potranno essere i soggetti che d´ora in avanti garantiranno solidità economica al nuovo sodalizio nerazzurro.

Per quanto riguarda i soci, un gruppo sarà sicuramente formato da un “clan” di vecchi amici e compagni di squadra di mister Rino Gattuso che vogliono investire nel calcio: sono calciatori o ex calciatori che hanno alle spalle anche importanti sponsor tecnici e che hanno deciso di “investire” nel progetto Pisa. Tra questi Massimo Ambrosini, Christian Abbiati, Andrea Pirlo, Alessandro Nesta.

Altri soci “forti” sono rappresentati da Sergio Squarcialupi, titolare dell´azienda orafa aretina Unoaerre e da un delegato dell´azienda svizzera 2F Powertech, già sponsor dei nerazzurri, società svizzera specializzata nella produzione di macchinari per l’innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare all’ambiente.

Nel nuovo Cda entrerà a far parte anche un nome importante dell´imprenditoria piemontese, che in passato ha già avuto esperienze nel mondo del calcio ad alti livelli: Giovanni Cobolli Gigli, che é stato amministratore delegato del Gruppo Editoriale Fabbri-Bompiani-Sonzogno-Etas dal 1984, ricoprendo poi la medesima carica in Arnoldo Mondadori Editore dal 1993 e, dal 1994, nel Gruppo Rinascente. Nel giugno 2006 venne nominato presidente della Juventus dal consiglio di amministrazione della società bianconera, appena colpita dallo scandalo Calciopoli; carica che ad ottobre 2009 lasció a Jean-Claude Blanc.
La sua presenza nel Cda potrà garantire l´ingresso di importanti soci ed investitori del nord.

E infine il presidente.
Il personaggio che rileverà il 50% delle quote societarie e ricoprirà la più alta carica nerazzurra dovrebbe essere Guido Grassi Damiani, presidente 48enne dell´omonima e prestigiosa azienda di gioielli con sede a Valenza; entrato in azienda nel 1994 occupandosi della rete di vendita Italia e del marketing, ha introdotto nuove strategie e contribuito in maniera significativa allo sviluppo dell´azienda di famiglia.
Nel 1996 assume la conduzione del Gruppo di cui oggi ricopre le cariche di Presidente.
Ha conseguito una Laurea con lode in Sociologia ed un diploma IGI in Gemmologia. Per alcuni anni, prima di entrare nell´azienda di famiglia, ha intrapreso una carriera personale nel settore immobiliare con brillanti risultati.

Queste, ad oggi, le informazioni che la nostra redazione é riuscita ha reperire e verificare circa il nuovo assetto societario, di cui faranno sicuramente parte anche altri investitori minori: si parla anche di un coinvolgimento nel progetto diTerravision.
La carica di vice presidente andrà sicuramente a Giancarlo Freggia, stimato ed apprezzato personaggio del territorio e presidente della cooperativa Paim.

Fonte: Andrea Betti – TuttoAcPisa1909