Il Prato cade a Frosinone: Lamma pareggia, poi i laziali passano

Quarta sconfitta consecutiva per i biancazzurri. Questa volta Lamma e compagni vengono battuti 3-1 dal Frosinone, nel posticipo di Prima Divisione.
Alla rete del vantaggio siglata da Carrus (15’ del primo tempo) su assist di Manzoni, risponde momentaneamente Lamma con un gol da antologia su assist di Pisanu al 38’. L’ex giocatore del Bologna pesca il difensore biancazzurro in area di rigore sul secondo palo. Il capitano non ci pensa su due volte e con un destro di rara potenza al volo, trafigge l’estremo difensore Nordi. I ciociari sembrano accusare il colpo, ma tornano nuovamente il vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco con Bonvissutto, fortunato ad approfittare di un batti e ribatti in area di rigore ed a depositare in rete da distanza ravvicinata. Una doccia fredda per il Prato che è costretto a dover rifare tutto da capo.
Nella ripresa il Frosinone controlla il risultato. I biancazzurri provano ad entrare nelle trame della difesa ciociara, ma al 39’ subiscono il gol del definitivo 3-1 su contropiede. Questa volta è Frara a depositare in rete dopo aver ricevuto la sfera sulla destra ed essersi ritrovato a tu per tu con l’incolpevole Layeni. Lamma e compagni escono sconfitti dunque dal “Matusa” di Frosinone. Prossimo impegno per il Prato domenica prossima al Lungobisenzio di fronte al Pergocrema.

FROSINONE – PRATO 3-1

FROSINONE: Nordi, Catacchini, Fautario, Stefani, Guidi, Beati, Baccolo, Carrus (24’st Miramontes), Bonvissuto, Manzoni (13’st Frara), Artistico (40’st Aurelio). A disposizione: Vaccarecci, Vitale, Cordos, La Mantia.
Allenatore: Carlo Sabatini.
PRATO: Layeni, Scrugli (1’st Baresi), De Agostini, Fogaroli, Serafini, Lamma, Guarisa, Cavagna (17’st Geroni), Pesenti, Pisanu (40’st Gori), Silva Reis. A disposizione: D’Oria, Varutti, Marongiu, Vieri.
Allenatore: Vincenzo Esposito.

ARBITRO: Massimiliano De Benedictis di Bari.

RETE: 24’pt Carrus; 38’pt Lamma; 45’pt Bonvissuto; 39’st Frara.
NOTE: Condizioni meteorologiche: temperatura gradevole, vento leggero, pioggia. Condizioni del campo: ottime. Corner: 2-4. Ammoniti: Scrugli; Serafini (P). Recupero: 0’ pt; 4’ st.

| via acprato.it