Prato, tutto pronto per il posticipo col Frosinone

Biancazzurri verso Frosinone. Domani la IV giornata di campionato, nel posticipo di Prima Divisione contro la formazione ciociara. Per quanto riguarda l’organico, il tecnico dovrà rinunciare a “Pasquale Basilico ed Andrea Alberti, quest’ultimo alle prese con un trauma contusivo. Il Frosinone ha un organico ambizioso – ha spiegato il tecnico Vincenzo Esposito nella conferenza stampa di oggi, dopo l’ultimo allenamento di rifinitura – Si tratta di una squadra retrocessa dalla serie cadetta. Nonostante le prestazioni opache delle ultime gare, ha una base individuale fra le migliori della categoria”. Servirà dunque una prova al di sopra delle righe, per portare a casa il primo risultato utile della stagione. “Andiamo a giocare questa partita – ha continuato Esposito – con lo stesso spirito di sempre: alla ricerca della vittoria e della buona prestazione. In alcune situazioni, i risultati negativi possono giocare sul morale della squadra, ma nel nostro caso non deve determinare insicurezza”. Passando al modulo di gioco, il tecnico non dovrebbe cambiare l’assetto tattico. Confermata anche la linea seguita dalla società, con “la volontà di impiegare i giovani”.

C’è bisogno di continuità, compattezza e coesione – ha continuato Esposito – Ingredienti dati notoriamente dal sistema 4-4. L’importante però sarà l’atteggiamento dei giocatori. Ragion per cui questo modulo potrebbe dare risposte discretamente positive in una squadra che fino ad oggi non ha vinto una partita”. Incertezza, infine, sull’impiego del rientrante Pisanu. “Si tratta del giocatore più importante. Questo ragazzo deve trovare una stabilità di prestazione. Parliamo spesso insieme. Deciderò domani se impiegarlo a partita in corso o come titolare”. L’incontro avrà inizio alle ore 20.45 (diretta su Rai Sport Sat) e sarà diretto da Massimiliano De Benedictis di Bari, coadiuvato da Ivano Marco Orsini di Casarano e Antonino Oliveri di Acireale.

CONVOCATI Portieri: Layeni, D’Oria. Difensori: Baresi, De Agostini, Guarisa, Lamma, Sacenti, Scrugli, Serafini. Centrocampisti: Cavagna, Fogaroli, Geroni, Gori, Marongiu, Pisanu, Varutti Attaccanti: Pesenti, Silva Reis, Vieri.

via acprato.it