Cremonese – Prato 0-0, la squadra di Esposito si riscatta

Il Prato riscatta la sconfitta di domenica scorsa contro il Piacenza, andando a prendere un punto preziosissimo di fronte ad una squadra di grande blasone come la Cremonese.

Per i biancazzurri si tratta del quarto risultato utile consecutivo in trasferta (tre pareggi ed una vittoria: quella di Latina). Finisce a reti inviolate come la gara d’andata la partita di fronte ai grigiorossi. Allo “Zini” il Prato che non vinceva dal lontano 1947 (65 anni): gol vincente di Degli Esposti, porta a casa comunque un punto di peso in chiave salvezza. Confermata anche l’imbattibilità di Vincenzo Esposito che con la Cremonese non ha mai perso, sia da giocatore, che da allenatore (14 le gare in totale).

Ritmo velocissimo fin dalle battute iniziali. Sia il Prato che la Cremonese, giocano un buon calcio senza risparmiarsi in fase di forcing e di pressing. Al 10’ episodio dubbio: Silva Reis spizza il pallone di testa e colpisce la mano di Minelli in area di rigore. Il direttore di gara però fa cenno di proseguire, la Cremonese fraseggia con un buon possesso palla, guadagnando diversi calcio d’angoli in successione. Nella ripresa la Cremonese abbassa la testa e viene avanti con veemenza. Allo scadere è sempre il Prato a mettere in seria difficoltà la Cremonese. Alberti impegna severamente Alfonso sempre su calcio di punizione, piazzando la palla nel sette da posizione defilata. L’estremo difensore si supera e devia in corner.

Cremonese – Prato 0-0

CREMONESE: Alfonso, Polenghi, Favalli (13’st Semenzato), Minelli, Cesar, Degeri (30’st Musetti), Filippini (21’st Nizzetto), Fietta, Possanzini, Dettori, Le Noci. A disposizione: Bianchi, Rigione, Tacchinardi, Rabito.
Allenatore: Brevi.
PRATO: Layeni, Manucci, Varutti, Fogaroli, Dametto, Ghinassi, Sacenti, Gazo (30’st Scrugli), Silva Reis, Alberti (42’st Cavagna), Napoli (41’pt Pesenti). A disposizione: Morandi, Visibelli, Gianotti, Vieri.
Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Daniele Ceccarelli di Terni

NOTE: condizioni meteorologiche: cielo sereno; temperatura gradevole; condizioni del campo: buone. Ammoniti: Gazo, Fogaroli (P); Semenzato, Minelli, Le Noci (C). Angoli: 8-3. Spettatori 3.081 per un incasso totale di 15.437,00 euro. Recupero: 2’pt; 5’st.

| via acprato.it (dove è presente la cronaca integrale)