Il Prato si conferma in Campania ed espugna Benevento

Benevento, nomen omen per i lanieri. I biancazzurri hanno dimostrato ancora una volta di essere squadra compatta, oltre ad essere una formazione capace di “far male” al momento giusto, a differenza di quanto visto nelle ultime due gare precedenti. Questa volta però la ruota è girata e gli episodi sono stati sfruttati al meglio.

Cinici, concreti e con gli attributi. Sono questi gli aggettivi che più si addicono oggi ai ragazzi di Esposito, bravi non solo a conquistare tre punti in una trasferta difficile, ma soprattutto a crederci fino alla fine, recuperando prima lo svantaggio per poi andare a ribaltare le sorti. Con la vittoria odierna i lanieri, cancellano così le due precedenti sconfitte consecutive con Carrarese e Gubbio, superano i diretti avversari in classifica andando a quota 12 e conquistano il quinto risultato utile con le squadre campane, grazie a due pareggi (il primo ad Avellino) e tre vittorie, due delle quali ottenute proprio in trasferta con Sorrento e Benevento. Ad incorniciare la splendida giornata del Prato, peraltro, il gol capolavoro di Cristian Tiboni (il primo stagionale) arrivato dopo una vera e propria prodezza balistica. A suggellare il tutto ed a trasformare il risultato in vittoria, infine, la zampata vincente di Diego Silva Reis (secondo centro), prezioso quanto intelligente, a sfruttare un errore difensivo del Benevento, per poi superare l´estremo difensore Gori.

BENEVENTO – PRATO 1-2

BENEVENTO CALCIO: Gori, D´Anna, Bolzan (19´pt Pedrelli), Rajcic, Siniscalchi, Mengoni, Davì, Carotti (36´pt Montiel), Altinier, Mancosu, Marchi (17´st Germinale). A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Montini, Cipriani.
Allenatore: Ugolotti.
AC PRATO: Layeni, Beduschi, Carminati (26´st Saitta), Bisoli (30´pt Corvesi), Malomo, Ghinassi, Casini, Cavagna, Napoli (21´st Basilico), Silva Reis, Tiboni. A disposizione: Brunelli, Saitta, Kostadinovic, Cristofari, Benedetti.
Allenatore: Esposito
MARCATORI: 21´pt Siniscalchi; 31´pt Tiboni; 44´pt Silva Reis.
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.

| da acprato.it (dove è presente la cronaca completa dell’incontro)