Poker del Prato al Latina, tre punti di forza al Lungobisenzio

Samba laniera al Lungobisenzio! Se qualcuno parlava di difficoltà a fare punti fra le mura amiche o di mancanza di concretezza sotto porta da parte degli attaccanti, quella odierna è stata la migliore risposta: la dimostrazione sul campo.

Il Prato cala il poker di fronte alla capolista Latina (tre dei quattro gol portano la firma del reparto offensivo) e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo Benevento. Questa volta a finire “sotto le grinfie” dei biancazzurri una squadra laziale, dopo che i lanieri, almeno fino ad oggi, erano riusciti ad ottenere undici dei dodici punti totali di fronte a formazioni campane. Disabato, Napoli, Tiboni e Silva Reis: sono loro i “magnifici quattro” che, nel secondo tempo, hanno regalato i tre punti al Prato con quattro reti di pregevole fattura; una più bella dell´altra. Con il successo odierno il Prato sale a quota 15 punti in classifica, proiettandosi verso la prossima delicata trasferta di Catanzaro con il morale a mille.

PRAT O – LATINA 4-0

AC PRATO: Layeni, Corvesi, Carminati, Disabato (34´st Bisoli), Malomo, Ghinassi, Casini, Cavagna, Napoli (45´st Saitta), Silva Reis, Tiboni (44´st Cristofari). A disposizione: Brunelli, Kostadinovic, Benedetti, Basilico.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
US LATINA CALCIO: Bindi, Agius, Milani, Sacilotto (28´st Angelilli), Cottafava, De Giosa, Barraco (24´st Tulli), Burrai, Agodirin, Gerbo (14´st Cejas), Tortolano. A disposizione: Ioime, Bruscagin, Ricciardi, Pagliaroli.
Allenatore: Fabio Pecchia.
MARCATORI: 18´st Disabato; 26´st Napoli; 35´st Tiboni; 43´st Silva Reis.
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese.
ASSISTENTI: Fabio Hager di Trieste e Stefano Toniato di Bassano del Grappa.
NOTE: Ammoniti: Corvesi, Disabato, Ghinassi e Carminati (P); Milani, Sacilotto e De Giosa (L). Recupero: 1´pt; 4´st. Spettatori 587 per un incasso totale di 3.825,69.

(estratto da acprato.it: sul sito ufficiale la cronaca completa dell’incontro)