A Gubbio la prima sconfitta del Prato nel girone di ritorno

Andrea Pisanu (foto acprato.it)Arriva la prima sconfitta del girone di ritorno per i biancazzurri. Al termine di una gara equilibrata e pimpante, soprattutto nella prima frazione di gioco, il Prato viene sconfitto per 1-0 contro il Gubbio. Lanieri volitivi ed abili nel creare occasioni in tutto l´arco dei novanta minuti. Una mole di gioco che tuttavia non è bastata per portare a casa un risultato utile.
Fra le azioni degne di nota, quella capitata sui piedi di Magnaghi al 13´ con Pisseri (fra i migliori dei suoi) bravo nel deviare il diagonale dell´attaccante in corner da distanza ravvicinata. Dall´altra parte il palo colpito da Caccavallo al 19´ sugli sviluppi di un corner. Da segnalare, infine, al 29´ l´uscita dal terreno di gioco del difensore Michele De Agostini, alle prese con un guaio muscolare. Nella ripresa, all´8´ il gol vittoria ad opera di Falzerano in contropiede, con il Prato proteso in avanti alla ricerca del vantaggio. Tema tattico che è proseguito anche dopo lo svantaggio. Per i lanieri un´altra occasione importante al 16´ con Magnaghi ipnotizzato da Pisseri da pochi passi e con Serrotti che, sulla ribattuta, sempre da distanza ravvicinata, calcia alto sopra la traversa. Gubbio pericoloso, infine, al 32´ ancora su contropiede con il solito Falzerano che pecca, forse di eccessiva sicurezza, provando il pallonetto su Layeni dopo un errore difensivo della difesa biancazzurra.

AS GUBBIO: Pisseri, Bartolucci, Giallombardo, Baccolo (39´st Laezza), Tartaglia, Ferrari, Caccavallo, Radi, Longobardi (19´st Sarr), Falzerano, Belfasti (25´st Giuliacci). A disposizione: Ranieri, Tamasi, Luparini, Falconieri.
Allenatore: Giorgio Roselli.
AC PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini (29´pt Armenise), Román (15´st Silva Reis), Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Magnaghi, Pisanu (24´st Romanò), Serrotti. A disposizione: Brunelli, Lamma, Corvesi, Celentano.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORE: 8´st Falzerano.
ARBITRO: Stefano Casaluci di Lecce.
ASSISTENTI: Claudio Pellegrini di Roma 2 e Davide Argentieri di Viterbo.
NOTE: condizioni meteorologiche: sereno; leggera brezza; freddo. Condizioni del campo: pesante. Ammoniti: Giallombardo 4´pt; Longobardi 38´pt e Pisseri al 33´st (G); Ghinassi 33´pt (P). Corner: 4-8. Recupero: 1´pt; 4´st. Spettatori: 1.307 per un incasso totale di 1.455 euro.

da acprato.it