Ancora pari tra Prato e L’Aquila

Finisce in parità. A reti inviolate. Come nella gara d´andata. Prato e L´Aquila impattano dunque per la seconda volta. Al Lungobisenzio tuttavia, i biancazzurri hanno dimostrato di essere ripartiti con un altro piglio rispetto alle ultime gare con Grosseto e Benevento. Una determinazione riscontrabile fin dai primi minuti di gioco, con i ragazzi di Vincenzo Esposito, bravi a mettere alle “corde” la formazione abruzzese, più preoccupata a difendere che a portare a casa i tre punti. Contro L´Aquila il Prato è senza dubbio tornato in carreggiata. Peccato soltanto per le occasioni capitate sui piedi dei lanieri e non concretizzate un po´ per sfortuna, un po´ per bravura della retroguardia avversaria. Primo tempo “ai punti” inopinabilmente a favore dei biancazzurri. Fra le occasioni più lapalissiane, quella di De Agostini al 40´, quando Testa si è dovuto superare deviando in corner un gran tiro di sinistro dell´esterno laniero. Nella ripresa il tema dell´incontro non è cambiato di molto, con il Prato sempre ad attaccare a testa bassa e con L´Aquila a difendere, cercando di ripartire in contropiede. Oltre alle occasioni capite sui piedi degli attaccanti lanieri, da segnalare l´ottima parata di Layeni in pieno recupero su una punizione beffarda di Carcione. Adesso l´impegno fra sette giorni a Catanzaro in trasferta, con il tecnico Vincenzo Esposito che dovrebbe contare anche sul nuovo rinforzo Andrea Pisanu.

AC PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini, Román, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna (42´st Corvesi), Silva Reis (24´st Tiboni), Lanini (44´st Papini), Serrotti. A disposizione: Toccafondi, Lamma, Martini, Celentano.
Allenatore: Esposito.
L´AQUILA CALCIO: Testa, Gallozzi, Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Corapi (17´st Triarico), Agnello, De Sousa, Ciciretti (30´st Bentoglio), Frediani. A disposizione: Addaro, Ingrosso, Ligorio, Di Lollo, Petrucci.
Allenatore: Pagliari.
ARBITRO: Domenica Rocca di Vibo Valentia.
ASSISTENTI: Andrea Cordeschi e Stefano Cordeschi entrambi di Isernia.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto; condizioni del terreno di gioco: pesante. Ammoniti: Malomo 9´pt; Silva Reis 9´st e Serrotti 24´st (P); Carcione 18´pt; Corapi 32´pt e Agnello 36´pt (L). Corner: 4-1. Recupero: 0´pt; 3´st.

da acprato.it (sul sito la cronaca completa)