Girandola di gol nel derby, il Prato batte il Pontedera 4-2

Il Prato torna al gol ed alla vittoria al Lungobisenzio contro il Pontedera, dopo otto gare di “digiuno”. Gli ultimi tre punti fra le mura amiche erano arrivati nel girone d´andata di fronte alla Nocerina lo scorso 20 novembre. L´ultima vittoria stagionale, invece, contro la Salernitana in trasferta lo scorso 8 dicembre: giornata peraltro coincidente con le ultime reti messe a segno dai lanieri prima di oggi.
SangioPrato01Secondo risultato utile consecutivo dunque per la formazione di Vincenzo Esposito, che supera per 4-2 i cugini toscani nel primo derby del girone di ritorno, dopo il prezioso pareggio di Perugia la scorsa giornata. Tre punti che valgono doppio, in virtù della prossima gara in trasferta con la Nocerina che i biancazzurri hanno già vinto 3-0 a tavolino. Prato in vantaggio dopo appena due minuti con un gran gol di Romanò bravo a piazzare in rete con un diagonale chirurgico dopo una cavalcata sulla sinistra. Nella ripresa il raddoppio di Cavagna su calcio di rigore al 16´ (fallo di Regoli su Romanò) ed il gol del 2-1 ad opera di Arrighini dopo appena tre minuti. Poi il terzo gol realizzato dai biancazzurri con Magnaghi al 27´ e la rete del 3-2 ad opera di Pera su un tiro cross beffardo. Infine il 4-2 definitivo realizzato da Corvesi al 35´.

PRATO-PONTEDERA 4-2

AC PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini, Román, Ghinassi, Lamma, Corvesi, Cavagna (47´st Mancini), Magnaghi, Pisanu (10´st Silva Reis), Romanò (31´st Serrotti). A disposizione: Brunelli, Armenise, Grifoni, Gambardella.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
US CITTA´ DI PONTEDERA: Ricci, Regoli (27´st Galli), Pezzi, Gonnelli Vettori, Verruschi (1´st Pera), Bartolomei, Caponi, Arrighini, Picone, Settembrini (15´st Di Noia). A disposizione: Addario, Gasbarro, Romiti, Spada.
Allenatore: Paolo Indiani.
MARCATORI: 2´pt Romanò; 16´st Cavagna (Rig.); 19´st Arrighini; 27´st Magnaghi; 33´st Pera; 35´st Corvesi.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.
ASSISTENTI: Mauro Galetto di Rovigo e Giovanni Baccini di Conegliano.
NOTE: condizioni meteorologiche: poco nuvoloso; condizioni del campo: pesante. Ammonito: Romanò 5´pt e Cavagna 25´st (Po); Regoli 16´st e Pezzi 37´st (Pon). Corner: 3-4. Recupero 2´pt; 4´st.

da acprato.it

,