Tre espulsi e tre reti al passivo, giornata no del Prato contro il Lecce

Giornata da dimenticare per il Prato, sconfitto 3-1 fra le mura amiche contro il Lecce e rimasto in otto contro undici per l´espulsione di: Malomo, Mancini e Brunelli. Partita segnata dagli episodi e da una svista arbitrale sul primo dei due rigori concessi alla formazione pugliese. È il 24´ del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio d´angolo, il direttore di gara decreta la massima punizione a favore del Lecce, per un fallo commesso da Romanò su Sales. Sull´azione interviene il primo assistente che chiede l´attenzione dell´arbitro.

SangioPrato01S´innesca così un “siparietto” durato circa 4 minuti con il conseguente cartellino rosso mostrato a Malomo, completamente estraneo alla dinamica del calcio di rigore. Dagli undici metri successivamente Barraco spiazza Brunelli. Nella ripresa il raddoppio degli ospiti al 16´ sempre con Barraco, bravo a finalizzare con un bel diagonale una verticalizzazione di Beretta. Poi il gol del Prato con Pisanu al 21´, grazie al tapin vincente su una respinta di Caglioni. Partita riaperta a livello di risultato fino a due minuti dopo, quando Barraco sigla la tripletta personale (3-1), sfruttando un´uscita maldestra di Brunelli. La partita volge al termine infine con l´espulsione anche di Mancini al 29´ (fallo su Beretta lanciato a rete) e di Brunelli al 46´ (fallo da rigore su Zigoni) con Pisanu in porta (i biancazzurri avevano terminato le sostituzioni a disposizione) e l´errore dagli undici metri di Berretta.

AC PRATO: Brunelli, Bagnai, De Agostini, Serrotti, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Magnaghi (32´pt Mancini), Lanini (17´st Pisanu), Romanò (17´st Silva Reis). A disposizione: Martinuzzi, Armenise, Bengala, Corvesi.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
US LECCE: Caglioni, Sales, Lopez, Papini, Vinetot, Martinez, Ferreira Pinto (17´st Rullo), Salvi, Beretta, Barraco (26´st Zigoni), Doumbia (30´st Diniz). A disposizione: Perucchini, De Rose, Sacilotto, Cicerello.
Allenatore: Franco Lerda.
MARCATORI: 28´pt (Rig.); 16´st e 23´st Barraco; 21´st Pisanu.
ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia.
ASSISTENTI: Marco Leali di Brescia e Gianluca Maspero di Como.
NOTE: condizioni meteorologiche: pioggia, cielo coperto; condizioni del campo: pesante. Ammonito: Papini 1´pt e Beretta 17´pt (L); Cavagna 13´pt; Romanò 18´pt; De Agostini 46´pt e Grifoni 24´st (P). Espulsi: Malomo al 26´ del primo tempo, Mancini al 29´ della ripresa e Brunelli al 46´ del secondo tempo. Corner: 3-1. Recupero 2´pt; 3´st. Spettatori: 817 per un incasso totale di 6.400 euro.

da acprato.it