Che derby! 7 reti al Lungobisenzio, il Prato batte la Lucchese 4-3

Al termine di una partita palpitante e ricca di gol, il Prato conquista i suoi primi tre punti stagionali al Lungobisenzio nel derby contro la Lucchese (secondo casalingo), vincendo per 4-3. Un successo prezioso che proietta i lanieri a quota cinque punti in classifica in vista della prossima gara, sempre casalinga domenica con il Savona. Prato in vantaggio al 2´ grazie ad un gol rapace di Rubino (primo gol in campionato), abile a pressare il portiere avversario, soffiargli il pallone e depositare in rete. Lucchese tuttavia che non si arrende riuscendo in appena due minuti a ribaltare momentaneamente le sorti dell´incontro, grazie al gol di Biasci al 18´ e di Nolè al 20´ su rigore. I biancazzurri non si fanno intimorire e trovano il pareggio al 22´ con Fanucchi di testa, per poi concretizzare il vantaggio con Bocalon al 33´. Nella ripresa i lanieri portano a 4 i gol, grazie ancora a Bocalon che sigla così la doppietta personale, raggiungendo peraltro quota 3 in classifica marcatori. Al 25´, infine, il bel gol siglato dalla distanza di Boilini che chiude sul definitivo 4-3 in favore del Prato.

acprato-curvaAC PRATO: Ivušić, Bagnai, Bandini, Pasa, Dametto, Rickler (1´st Romanò), Grifoni, Cavagna (28´st Bengala), Rubino, Fanucchi (41´st Ogunseye), Bocalon. A disposizione: Brunelli, Gabbianelli, Tassi, Fofana.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
LUCCHESE LIBERTAS: Casapieri, Risaliti, Dejori (1´st Boilini), Vosnakidis, Espeche, Lo Sicco (19´st Ferretti), Calcagni (39´st Benedetti), Nolè, Ferrante, Santini, Biasci. A disposizione: Borra, Pantano, Calistri, Degeri.
Allenatore: Vanni Pessotto. (Pagliuca squalificato).
MARCATORI: 2´pt Rubino; Biasci 18´pt; Nolè 20´pt (Rig.); 22´pt Fanucchi; 33´pt e 15´st Bocalon; Boilini 25´st.
ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma.
ASSISTENTI: Ilie Rizzato di Rovigo e Francesco Rossini di Padova.
NOTE: condizioni meteorologiche coperto; condizioni del campo: buone. Ammoniti: Pasa 17´st; Bagnai 32´st e Dametto 40´st (P); Vosnakidis (L). Corner: 10-5. Recupero: 0´pt; 3´st.

da acprato.it

,