Siena, arriva Mannini. 5 gol in amichevole

Sono molto contento di essere a Siena, perché la società ha dimostrato di volermi fortemente. Voglio fare bene anche per riscattare la delusione dello scorso campionato”. Sono le prime parole in bianconero di Daniele Mannini, che ha scelto la maglia numero 70 e stasera è stato presentato alla stampa ad Abbadia San Salvatore, dopo l’amichevole – vinta 5 a 0 –  con il Pontevecchio.Abbiamo concluso rapidamente la trattativa – ha aggiunto Mannini – la società mi ha cercato con insistenza e io volevo venire: è stato un matrimonio veloce. Sono appena arrivato, ma di certo posso dire che mi ha convinto anche il progetto tecnico del 4-4-2”. Deluso dall’esito della comproprietà tra Sampdoria e Napoli? “Ho preso come uno stimolo i famosi 500 euro pagati dal Napoli, ora sono qui per ripagare la fiducia che il Siena ha riposto in me, con la proposta importante di un contratto quadriennale”. La salvezza? “Certo non sarà facile, ma dobbiamo batterci da subito per inseguire la quota di 40 punti”.

Il tabellino della gara amichevole, a segno anche D’Agostino che sarà l’ex di turno della prima di campionato contro la Fiorentina.

SIENA – PONTEVECCHIO 5-0

Siena: Pegolo (10′ st Farelli), Del Prete (1′ st Angelo), Pesoli (1′ st Rossettini), Terzi, Del Grosso (1′ st Rossi), Reginaldo (8′ st Troianiello), Codrea, D’Agostino (1′ st Bolzoni), Brienza (8′ st Sestu), Calaiò (8′ st Paolucci), Larrondo (1′ st Destro). All. Sannino.
Pontevecchio: Bossi, Morucci, Lacrimini, Brunori, Cottini, Esposito, Magionami, Gramaccia, Corallo, Martinetti, Sisani (Scarabattola, Battaglini, Filosi, Cecchini, Plaku, Baldacci, Bertolini, Silvestri, Mazzanti, Cicchi, Di Chiaro). All. Fratini.
Arbitro: Bercigli di San Giovanni Valdarno (Tafuro-De Blasio).
Reti: 24′ pt D’Agostino, 4′ st Calaiò, 31′ st Troianiello, 42′ st Cecchini (a), 43′ st Paolucci.

| via acsiena.it