Sannino: “Vittoria spartiacque per il Siena”. La soddisfazione del presidente

Volevamo questa vittoria, i ragazzi sono stati bravissimi: questa partita era uno spartiacque per allargare la lotta salvezza, l’abbiamo interpretata nel modo migliore”. E’ il commento dell’allenatore bianconero Giuseppe Sannino dopo la vittoria con il Cagliari. “Nel primo tempo siamo stati troppo nella nostra metà campo, ma abbiamo sempre giocato con equilibrio. Dopo la rete siamo riusciti a esprimerci meglio”.

La scelta iniziale con Calaiò in panchina? “Cerco sempre di stimolare tutti i miei giocatori, sapevo che Emanuele avrebbe fatto bene e magari avrebbe esternato la sua rabbia. Ma io preferisco giocatori che fanno queste reazioni dopo aver fatto qualcosa…”. E Destro? “Non ho visto niente di particolare, lui è giovane e deve ancora crescere tanto, lavorare e migliorare giorno dopo giorno. Il Siena però non è fatto solo di questi protagonisti, ma di tanti giocatori importanti, a partire dal capitano Vergassola”. Ora arriva la fase decisiva del campionato: “Affrontiamo il Cesena, poi il Novara e il Chievo, per me sono le tre partite più difficili della stagione e possono rappresentare un passaggio cruciale”.

Importante la prestazione di oggi, sono stati tre gol uno più bello dell’altro”. Questo il commento del presidente Massimo Mezzaroma al termine dell’incontro. “Sono soddisfatto di tutti i ragazzi, e molto contento del reparto offensivo, che oggi ha dato una bella dimostrazione di qualità e compattezza. Purtroppo non abbiamo ottenuto niente sul piano della classifica, quindi domenica ci aspetta la trasferta a Cesena dove sarà fondamentale vincere”.

I GOL DI SIENA – CAGLIARI (via Youtube)