La Toscana che sorride, il Siena pareggia con la Lazio. Salvezza matematica

La nota positiva del calcio toscano arriva dall’Olimpico. Dopo la beffa dello Spezia a Pisa nella finale di Coppa Italia Lega Pro e la Fiorentina che soffre contro il Novara, il pareggio del Lecce non fa male alla Robur. Che non solo non perde, ma guadagna un punto prezioso contro la Lazio frenando i biancocelesti verso la Champions League.

Il merito sta nei piedi di Destro, vero uomo stagione dei bianconeri, che a metà del primo tempo porta avanti il Siena. La squadra di Sannino regge bene, fino al rigore al 17′ del secondo tempo. Dagli undici metri Ledesma segna ma alla Lazio non basta. Non importa, per la Robur è festa grande.

LAZIO – SIENA 1-1

Lazio: Bizzarri, Scaloni, Diakite’, Biava, Garrido, Candreva, Ledesma, Gonzalez, Konko, Mauri, Rocchi (37′ pt Kozak). A disposizione: Berardi, Zauri, Lulic, Cana, Zampa, Alfaro. Allenatore: Reja.
Siena: Pegolo, Belmonte (33′ st Del Grosso), Pesoli (46′ pt Rossettini), Contini, Rossi, Mannini (22′ st Sestu), Vergassola, Bolzoni, Brienza, D’Agostino, Destro. A disposizione: Brkic, Parravicini, Grossi, Bogdani. Allenatore: Sannino.
Arbitro: Celi di Bari.
Reti: 26′ pt Destro, 17′ st Ledesma (r).