Robur, il calciomercato in terra senese. D’Agostino resta

Seguiamo in ordine le vicende in casa del Siena. Punto per punto. Partiamo da una delle news più attese, l’Ac Siena ha acquisito l’intero cartellino di Gaetano D’Agostino, risolvendo a proprio favore la comproprietà con l’Udinese.

Il difensore Luca Rossettini è stato ceduto a titolo definitivo al Cagliari. Marco Savorani sarà ancora il preparatore dei portieri della Robur fino al 2014. Savorani ha ottenuto grandi risultati nel biennio trascorso in bianconero, prima con Coppola e Farelli nella cavalcata della promozione in Serie A, quindi con Brkic, Farelli e Pegolo nel campionato appena concluso e con il giovane Marcone in entrambe le stagioni.

La compartecipazione di Gianluca Sansone tra Siena e Sassuolo è stata risolta a favore della Società emiliana. Gennaro Troianiello è stato ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. Siena e Napoli hanno rinnovato la comproprietà dell’esterno di centrocampo Daniele Mannini.

Il cartellino di Francesco Bolzoni infine è interamente dell’Ac Siena. È l’esito dell’apertura delle buste per risolvere la comproprietà con il Genoa.