Robur, presentati Antonelli e Cosmi

Il presidente Massimo Mezzaroma ha presentato ieri alla stampa Stefano Antonelli, nuovo responsabile dell’area tecnica bianconera e il neo allenatore Serse Cosmi.
“Grazie di essere qua, oggi è una giornata importante per gettare le basi di questa nuova stagione – ha dichiarato in apertura di conferenza stampa il presidente -. La scelta di Antonelli e di Cosmi sono il primo tangibile segnale di una nuova partenza, per rendere il Siena ancor più consolidato nella massima serie”. Due parole sul rapporto con i tifosi: “Non c’è da ricostruire l’ambiente tra tifosi, mister, direttore, squadra e la Robur. La Robur è dei tifosi a prescindere dal presidente, questa è la verità. Il ruolo del presidente implica delle grandi responsabilità, bisogna essere realisti: la sopravvivenza del Siena passa dai princìpi del buon padre di famiglia, di chi a fine mese deve fare i conti”.
“E’ una nuova, stimolante avventura in una straordinaria società – queste le prime parole del responsabile dell’area tecnica Stefano Antonelli -. Ho trovato un bel lavoro, ne è la dimostrazione che i nostri giocatori sono richiesti da altre società. Lo zoccolo duro per la prossima stagione rimane, il nostro obiettivo è migliorare la squadra e per questo avremo particolare attenzione per il modulo di gioco del mister”. Riguardo alle voci che vorrebbero alcuni giocatori bianconeri desiderosi di andar via, puntualizza: “Sono arrivato qua il 14 giugno e posso dirvi che da allora ben quattro giocatori mi hanno contattato per esternarmi il loro entusiasmo e la loro voglia di rimanere in bianconero, lo stesso vale per i compagni di squadra. Il gruppo è motivato. Ora faremo il possibile per definire quanto prima almeno l’80% della rosa”. Su Destro, in comproprietà tra Siena e Genoa, ha precisato: “Per Mattia abbiamo fatto le corse per riscattare la metà del cartellino, ora con tranquillità cercheremo le giuste sinergie per trovare un accordo. Destro ha dietro l’angolo dei grandi club e sa che ci sono dei tempi da rispettare. Lunedì, all’inizio del raduno, sarà con noi”.

“Ringrazio il presidente che mi ha dato questa grande possibilità – ha dichiarato il neo allenatore Serse Cosmi -. Sono felicemente impaziente di iniziare questa nuova avventura proprio a Siena, che tenni a battesimo nell’esordio in serie A. Dieci anni fa si pensava che la Robur sarebbe stata una meteora nella massima serie e invece il tempo ha dimostrato il contrario”. Due parole sulla squadra: “Ho tanta fiducia nella costruzione della rosa. Non ci sono giocatori intoccabili, per il mio modo di vedere il calcio ne esistono alcuni che possono esaltare il mio modulo di gioco. Voglio giocatori voraci, capaci di interpretare più sistemi di gioco. Per quanto riguarda il mio team, sarò affiancato dal mio vice Mario Palazzi, dal collaboratore tattico Lorenzo Rubinacci e dal preparatore atletico Francesco Bulletti che si aggiungeranno ai preparatori atletici Giorgio D’Urbano e Giovanni Saracini e al preparatore dei portieri Marco Savorani già in forza al Siena”. Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il nuovo direttore marketing Giuseppe Cormio.Al termine della conferenza stampa si è svolto un incontro con i tifosi allo stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”.

| via acsiena.it