Siena di rimonta ma è solo pari contro la Ternana

Pareggio casalingo contro la Ternana. Al gol di Antenucci (42′ pt)  risponde Giannetti (23′ st).

Siena sempre più nel segno di un senese. E’ Giannetti che, di testa su assist del solito Angelo, rimette a posto le cose dopo il gol del vantaggio di una Ternana convincente e messa bene in campo. Un pareggio che va stretto ai bianconeri che sono costretti ad una partita in continua rincorsa giocata praticamente senza il faro di centrocampo D’Agostino uscito, nel primo tempo, per infortunio.

Certo i demeriti di Paolucci e compagni ci sono. Ancora un gol preso dalla distanza con un incolpevole Lamanna. Sarà importante riflettere sul filtro che il centrocampo deve fare per coprire maggiormente la difesa.

Stadio Franchi SienaMister Beretta tira le somme e guarda, su acsienait, il bicchiere mezzo pieno: “Sono soddisfatto perché abbiamo recuperato lo svantaggio e dato continuità ai risultati. Abbiamo provato a vincere e dopo il pareggio siamo stati padroni del campo, ho visto un grandissimo secondo tempo. Peccato per i due cambi forzati di D’Agostino e Morero causa infortunio, ci ha condizionato quando nella ripresa potevamo provare a cambiare tatticamente la gara”.

Poi il riferimento ai limiti dei suoi evidenziati nell’occasione della rete avversaria:  “peccato aver subìto ancora una rete da fuori area con un grande gol di Antenucci. La difesa nel complesso ha lavorato bene, dobbiamo solo analizzare questo tipo di situazioni”

Il discorso è chiaro: bisognerà migliorare per crescere ancora. In serie B è importante non perdere e con questo punto il Siena da continuità al pareggio contro la Juve Stabia. Ma presto, molto presto si dovrà tornare a correre. La classifica non attende.

SIENA – TERNANA 1-1

SIENA: Lamanna, Angelo, Morero (1′ st Feddal), Dellafiore, Milos, Vergassola, D’Agostino (9′ pt Schiavone), Pulzetti, Rosina, Paolucci (41′ st Bedinelli), Giannetti. A disposizione: Farelli, Crescenzi, Scapuzzi, Mannini, Valiani, Giacomazzi. All.: Beretta.
TERNANA:  Brignoli, Rispoli (27′st Meccariello), Ferronetti (20′ st Bernardi), Masi, Fazio, Carcuro, Miglietta, Nolè, Maiello, Falletti (27′ st Avenatti), Antenucci. A disposizione: Sala, Viola, Litteri, Ceravolo, Valjent, Botta. All.: Toscano.

Arbitro: Baracani (Valeriani-Tolfo, Casaluci).
Marcatori: Antenucci 42′ pt, Giannetti 23′ st.
Ammoniti: Masi, Milos, Paolucci, Masi, Miglietta, Giannetti.
Recupero: 1′pt, 4′ st.
Spettatori: abbonati 5.032, paganti 1086 (settore ospiti 392)per un incasso di € 9.879,00, totale spettatori 6.118.