“Palermo attrezzato per la A,servirà una prova di grande spessore”

“E’ stata una buona settimana, prima la vittoria con l’Avellino poi il rispetto da parte della Società delle scadenze federali per il pagamento degli stipendi. Il clima è positivo, ma non ho paura che ci sia un eccessivo entusiasmo: questa squadra ha saputo gestire i momenti difficili e non ho dubbi che sappia fare altrettanto adesso. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per affrontare il Palermo”.

Siena, insieme a voiCosì il tecnico bianconero Mario Beretta prima della seduta di rifinitura. “Affrontiamo la squadra più attrezzata per il salto di categoria – ha aggiunto -. Con il Pescara ha fatto fatica, ma ha messo in mostra doti caratteriali importanti contro un avversario forte, dimostrando di non avere solo tanta qualità. Dovremo fare una partita di grande spessore per fare punti”. Per quanto riguarda la condizione fisica, “Spinazzola ha avuto qualche problema, Lamanna si è allenato tutta la settimana e valuteremo tra stasera e domani, D’Agostino ha lavorato quasi sempre con i compagni, tutto procede per il meglio sulla via del recupero”.
L’obiettivo stagionale, in ogni caso, non cambia: “Dobbiamo essere sempre molto chiari e realisti, ricordarci da dove siamo partiti all’inizio di questa stagione e il percorso che stiamo facendo. Pensiamo a fare più punti possibile, restando in zona tranquilla, poi vedremo cosa potremo fare. Magari alla fine del girone di andata ci sarà l’occasione per fare un bilancio più preciso, per ora continuiamo a guardare partita dopo partita, è la cosa migliore”.

acsiena.it