Che Siena! Tre reti all’Avellino e la Robur entusiasma mister Beretta

Si parte dal dopopartita con le dichiarazioni di mister Beretta (credits acsiena.it): “È stata una partita molto dura, come mi aspettavo: l’Avellino è una squadra tosta, che fin qui aveva subìto solo una rete su azione. Questo amplifica i nostri meriti, più di così ai ragazzi non si può chiedere, sono straordinari: in campo stanno facendo il massimo”.
Siena, insieme a voiÈ il commento dell’allenatore bianconero Mario Beretta dopo la vittoria 3-0 sull’Avellino. “Continuiamo a non guardare la classifica, andiamo avanti partita dopo partita, poi a gennaio ci sarà tempo per fare le nostre valutazioni. Dobbiamo proseguire facendo prestazioni come quella di oggi. L’arbitro? Si sono lamentati loro, ci siamo lamentati noi, ma credo che la nostra vittoria sia meritata al di là di ogni episodio”. Oggi esordio per Farelli: “Lamanna ha avuto un problema muscolare per tutta la settimana, anche non ha mai saltato un allenamento. Abbiamo preferito non rischiare, Farelli ha risposto alla grande anche perché si è sempre allenato come se avesse dovuto scendere in campo la domenica. Sono contento anche della prova di Scapuzzi, alla prima da titolare, e come di tutti quelli che sono scesi in campo. Rosina? È un grande giocatore, non c’è bisogno di aggiungere altro”. La penalizzazione? “Cerchiamo di pensarci il meno possibile, al campo regna grande armonia tra squadra, staff e tutti i collaboratori. E questo ci consente di andare avanti con tranquillità e forza d’animo“.

SIENA – AVELLINO 3-0

Siena: Farelli, Angelo, Morero, Dellafiore, Grillo, Pulzetti (41′ st Spinazzola), Giacomazzi, Vergassola, Rosina (37′ st Mannini), Paolucci, Scapuzzi (26′ st Valiani). A disp.: Lamanna, Bedinelli, Crescenzi, Schiavone, Rosseti, Matheu. All. Beretta.
Avellino: Terracciano, Izzo, Pisacane, De Vito (9′st Dia), Bittante, Fabbro, D’Angelo, Schiavon, Massimo (21′ st Herrera), Castaldo, Soncin (27′ st Biancolino). A disp.: Seculin, Angiulli, Arini, Millesi, Galabinov, Peccarisi. All. Rastelli.
Arbitro: Chiffi di Padova (Segna-Di Francesco, Pinzani).
Marcatori: 37′ pt Giacomazzi, 5′ st e 35′ st Rosina.
NOTE: Ammoniti: Izzo, Fabbro, Dellafiore, Bittante, Paolucci, Dia.
Recupero: 0′ pt, 3′ st.