Siena-Cittadella 1-1, pari con beffa e coda polemica. Vergassola: “Siamo stufi”

Si parla del dopogara al Montepaschi Arena dopo il pareggio con il Cittadella. Il capitano Simone Vergassola ha parlato in zona mista da acsiena.it: “Siamo vittime di troppe disattenzioni, nell’arco di pochi secondi siamo passati dall’ammonizione a Pulzetti perché è avanzato forse di mezzo metro, a non fischiare per lo spostamento di un’intera barriera spinta da dietro. Stiamo lasciando per strada troppi punti per colpe non nostre e sinceramente siamo stufi. Magari dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, ma anche facendo fatica avevamo comunque vinto e questo è ciò che conta”.

Stadio Franchi SienaLa prima parte della gara era stata faticosa: “Sapevamo di affrontare una squadra molto quadrata, che non concedeva spazi. È normale trovare difficoltà, ma credo che ci voglia più pazienza da parte di tutti quando ci sono situazioni complicate, abbiamo bisogno di sostegno continuo anche perché non dobbiamo scordarci quante difficoltà abbiamo passato”.  A fine partita, per commentare la partita ha parlato anche Max Canzi, vice di Mario Beretta. “Il mister era molto turbato e ha preferito non fare interviste. C’è poco da commentare su quanto accaduto alla fine: la spinta ai danni della nostra barriera è evidentissima, per noi è fallo netto e quindi gol da annullare, ma l’arbitro a quanto pare ha valutato diversamente. Siamo delusi e arrabbiati, ma non possiamo fare altro che ricominciare a lavorare al campo e andare avanti come meglio sappiamo fare”. Una valutazione sulla partita? “Il Cittadella ha fatto meglio per parte del primo tempo, ma da quando ha iniziato a calare i ritmi siamo venuti fuori. La squadra è in salute fisicamente e aveva comunque portato a casa una vittoria meritata, fino a quell’episodio a tempo scaduto”. Momento difficile soprattutto per i risultati? “In un torneo così lungo sappiamo che può succedere, l’unica soluzione è impegnarsi ogni giorno al campo, mantenere unito il gruppo e guardare da subito avanti”.

SIENA-CITTADELLA 1-1

Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Dellafiore, Grillo, Vergassola, D’Agostino (27′ st Valiani), Pulzetti, Rosina, Paolucci M. (1′ st Giacomazzi), Giannetti (34′ st Rosseti). A disposizione: Farelli, Bedinelli, Feddal, Milos, Mannini, Schiavone. All.: Beretta.
Cittadella: Di Gennaro, Coly, Pellizzer, Busellato, Colombo (33′ st Perez),Pecorini, Alborno, Di Donato (27′ st Paolucci A.), Di Roberto, Sosa, Coralli (19′ st Dumitru). A disposizione: Pierobon, Gasparetto, Minesso, Marino, De Leidi. All.: Foscarini.
Arbitro: Ghersini (Citro-Tolfo, Formato).
Marcatori: 17′ st Giannnetti, 45′ st Di Roberto.
Ammoniti: D’Agostino, Alborno, Pellizzer, Grillo, Pulzetti.
Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Spettatori: abbonati 5.032, quota 27.628 euro; paganti 648 per un incasso di 2.884 euro; totale spettatori 5.680, incasso 30.512 euro.