Il marchio Nannini sulle maglie del Siena

Ac Siena e La Cascina proseguono la collaborazione avviata per la sponsorizzazione della maglia, questa volta nel segno del marchio Nannini, già a lungo sulle divise bianconere. Il nome Nannini rievoca la straordinaria figura di Danilo, storico presidente della Robur alla cui memoria è dedicata la tribuna coperta dello stadio senese. Il figlio Alessandro oggi guida l’azienda dolciaria conosciuta nel mondo, i cui bar senesi sono gestiti dal gruppo La Cascina: da questa unione è nata la nuova iniziativa di affiancamento all’Ac Siena.

Siena, la maglia (da acsiena.it)Avevo già anticipato – afferma il presidente Massimo Mezzaroma – che vedere il marchio Nannini sulle nostre maglie mi avrebbe riempito di gioia e orgoglio, ora questa ipotesi è diventata realtà grazie ad Alessandro Nannini e al rapporto con La Cascina. Una nuova maglia della Robur con il marchio Nannini è una splendida immagine e un bellissimo ricordo per tutti i tifosi bianconeri”. Domenica nella gara interna con lo Spezia l’Ac Siena sarà ancora affiancata dal marchio La Cascina, nelle due partite successive da Nannini. “E’ importante – aggiunge Mezzaroma – che in una stagione difficilissima come questa ci siano aziende del territorio che dimostrano sensibilità e interesse per la nostra tipologia di sponsorizzazione. Valuteremo come proseguire su questa strada, fiduciosi che si possano consolidare rapporti importanti”.
La scelta, affermano Alessandro Nannini e Cataldo Staffieri responsabile di filiale per Toscana e Umbria del gruppo La Cascina, “è sostenuta dalla solida partnership fra le nostre due aziende. I positivi risultati di questa operazione, che ha unito l’efficienza economica dei marchi di prestigio della ristorazione de La Cascina con la qualità di un’azienda espressione della più tipica tradizione senese, hanno portato alla decisione di trasferire questo positivo rapporto nella sponsorizzazione dell’Ac Siena”. Un’opzione, aggiunge Staffieri, “strategica anche perché associa la Robur a marchi importanti del territorio, confermando la nostra volontà di consolidare la presenza in questa realtà. Il sostegno all’Ac Siena sta dando frutti positivi e, in attesa di ulteriori verifiche, sembrano prevalere le condizioni per un ulteriore futuro consolidamento del rapporto”.

acsiena.it