“Serenità e coraggio”, la ricetta di Beretta per il derby di Coppa

Andiamo a giocare con serenità e coraggio una partita molto difficile, non proibitiva ma quasi. La Fiorentina è quarta in classifica e punta al terzo posto, ha una rosa di qualità in tutti gli effettivi, noi godremo dell’opportunità di affrontare una squadra di grande valore seguiti da un bel numero di tifosi, speriamo di vivere insieme una bella serata”. Così l’allenatore bianconero Mario Beretta su acsiena.it ha presentato in conferenza stampa la partita di Coppa Italia con la Fiorentina, in programma domani sera.

coppa_italia_tim_cup_logo_ottimoA Catania i ragazzi hanno fatto una grande prestazione, conquistando il diritto a disputare questa partita. Sapevo che la squadra avrebbe fatto bene, perché è dall’inizio dell’anno che viviamo una stagione complicata. Ho un gruppo di professionisti esemplari, sono abituati ad assorbire le negatività“.
L’arrivo di Plasmati? “Avevamo bisogno di un giocatore con certe caratteristiche, per avere una soluzione diversa in attacco. Ha esperienza e qualità, ci darà sicuramente una mano. Il mercato? Non ci penso, ancora due partite e poi sarà finito”.

Intanto Mario Beretta ha convocato 24 giocatori per la partita di domani con la Fiorentina: Bucuroiu, Farelli, Lamanna; Angelo, Belmonte, Dellafiore, Feddal, Matheu, Milos, Morero; D’Agostino, Giacomazzi, Pulzetti, Schiavone, Spinazzola, Valiani, Vergassola; Giannetti, Paolucci, Plasmati, Rosina, Rosseti, Scapuzzi, Thomas.