Grinta Robur, recupera e pareggia a Terni

“Siamo contenti per aver recuperato la partita dopo essere stati in svantaggio di due reti su un campo difficile come quello di Terni, anche se resta il rammarico per aver subìto due gol in pochi minuti a inizio ripresa. Potevano abbatterci, ma abbiamo saputo reagire alla grande, questi ragazzi non mollano mai”. E’ il commento dell’allenatore Mario Beretta dopo il pareggio 2-2 sul campo della Ternana. “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, giocando sempre con personalità anche se ci è mancata presenza in area di rigore. Non a caso Rosseti si è reso più pericoloso e ha segnato quando ha avuto accanto Rafa Jordà: nel finale abbiamo giocato con il 4-2-4 che avevamo provato in settimana, valuteremo ora se cambiare qualcosa nel nostro atteggiamento offensivo”. Resta una prova confortante della squadra nel complesso: “Abbiamo giocato con qualità nel primo tempo, con carattere ma anche raziocinio nella ripresa, cercando fino alla fine il gol della vittoria. Complimenti a tutti i ragazzi, dagli esperti ai giovani come Spinazzola, che oggi ha disputato una prova di grande spessore in più ruoli”.

Ternana: Brignoli, Rispoli, Masi, Farkas, Lauro (36′ st Ferronetti), Gavazzi, Miglietta, Zito (31′ st Valeri), Nolè (16′ st Fazio), Antenucci, Litteri. A disposizione: Sala, Viola, Maiello, Meccariello, Alfageme, Avenatti. Allenatore: Tesser.
Siena: Lamanna, Dellafiore, Giacomazzi, Belmonte (37′ st Fabbrini), Angelo, Valiani, Pulzetti (19′ st D’Agostino), Feddal (13′ st Rafa Jordà), Rosina, Rosseti, Spinazzola. A disposizione: Farelli, Vergassola, Milos, Morero, Schiavone, Cappelluzzo. Allenatore: Beretta.
Arbitro: Bruno di Torino (Segna-Calò, Pasqua).
Reti: 3′ st Antenucci, 10′ st Litteri, 26′ st Rosina (r), 40′ st Rosseti.
Ammoniti: Lauro, Litteri.