Studio di fattibilità per la riqualificazione dell’area del Rastrello

Si è svolta ieri, giovedi 24 aprile, presso il Comune di Siena la Conferenza dei servizi convocata dall’Amministrazione comunale in ottemperanza all’articolo 1 commi 303-304 della Legge 147/2013 per valutare il pubblico interesse dello Studio di fattibilità per la riqualificazione ambientale e funzionale dell’area del Rastrello, presentato dalla società SienaInsieme in collaborazione con Ac Siena e con la consulenza di B Futura.
All’incontro erano presenti il sindaco Bruno Valentini, i tecnici comunali, i tecnici Antonio M. Baldi, Gianni Neri, Christian Pallanch, Fabrizio Milesi e il consigliere Alberto Parri per SienaInsieme, il presidente dell’Ac Siena Massimo Mezzaroma, i tecnici della Regione Toscana e i rappresentanti di tutti gli Enti e le Società coinvolte. Dopo l’introduzione del Sindaco e dei tecnici comunali, i rappresentanti di SienaInsieme hanno illustrato in maniera approfondita i contenuti dello Studio di fattibilità, dopo di che si sono succeduti numerosi interventi volti ad approfondire e chiarire tutti i punti salienti della proposta. I lavori sono stati contraddistinti da un clima di grande serenità e collaborazione, che ha permesso di valutare con estrema attenzione tutti i temi oggetto dell’incontro.

La società SienaInsieme al termine della conferenza vuole esprimere il proprio riconoscimento all’Amministrazione comunale e a tutti i numerosi e qualificati partecipanti che hanno preso parte all’incontro per l’attenzione e l’interesse dimostrati nei confronti dello Studio di fattibilità. Desidera inoltre ringraziare tutti coloro che a vario titolo e in vari modi stanno sostenendo la proposta. La riqualificazione ambientale e funzionale dell’area del Rastrello è “un’idea per la città” che può, con l’aiuto e la collaborazione di tutti, permettere alla nostra comunità di poter guardare al futuro con ritrovato e rafforzato ottimismo.