Buon pareggio del Tuttocuoio nell’amichevole a Perugia

 Al termine di novanta minuti ben disputati, il Tuttocuoio torna da Perugia con un buon pareggio. Di fronte alla squadra di mister Cristiano Lucarelli prossima partecipante alla Prima Divisione, i neroverdi non sfigurano, passando per due volte in vantaggio. Preoccupano le condizioni di capitan Falivena e di Giannattasio, entrambi usciti anzitempo per affaticamento muscolare; più in generale, l’11 di mister Massimiliano Alvini è apparso in palla, migliorato sia sotto l’aspetto fisico che tattico.

logo tuttocuoioIl Tuttocuoio si affida al consueto 4-3-1-2. Guidano la difesa Colombini e Falivena, sugli esterni bassi corrono Arvìa e Cacelli. Balde fa da filtro davanti alla difesa ben supportato da Giannattasio a destra e da Salzano a sinistra. In avanti Firenze è alle spalle del duo d’attacco Ferretti-Cherillo. Il Perugia risponde con il 4-3-3.

Passano sette minuti (7’) e Sprocati (tra gli avversari il più attivo sotto porta) impegna Bacci che si distende in angolo. La risposta dei neroverdi però è immediata e già al 12’, sullo sviluppo di un corner da sinistra, Falivena salta più in alto di tutti e di testa insacca l’1 a 0. Il Perugia non ci sta e nei venti minuti successivi preme con forza, ma al 36’ in ripartenza, è ancora il Tuttocuoio a far male, Koprivec fa buona guardia su Firenze.

Nella ripresa mister Alvini cambia ben sei interpreti d’inizio gara e al quarto d’ora (12’) completa la rotazione della rosa inserendo altri quattro innesti dalla panchina. Il secondo tempo corre via veloce, con il Perugia alla ricerca del pareggio. Al 20’ Eusepi coglie il palo in spaccata a Morandi battuto; ancora un minuto (21’) e Insigne appena entrato mette in porta l’1 a1. Nel finale ti aspetteresti l’arrembaggio perugino ed invece passano appena cinque minuti (26’) e l’ex di turno Barra, di testa riporta in vantaggio il Tuttocuoio. L’assalto dei padroni di casa è premiato solamente al 41’ con il 2 a 2 finale di Eusepi, ma i ragazzi di Alvini anche al Renato Curi non sfigurano, facendo ben sperare per questo inizio di stagione.

Ascolta le interviste a fine gara su www.tuttocuoio.it

PERUGIA-TUTTOCUOIO: 2-2 (amichevole)

PERUGIA: Koprivec (27’ st Stillo), Conti, Sini (15’ st Mungo), Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sprocati (7’ st Insigne), Nicco (15’ st Bijimine), Eusepi (44’ st Pagni), Vitofrancesco, Mazeo; a dis. Nathanael, Ruci, Toma. All. Lucarelli.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Bacci (1’ st Morandi); Arvìa (1’ st Cardarelli; 38’ st Stallone), Falivena (12’ st Spinelli), Colombini (12’ st Carani), Cacelli (1’ st Carroccio); Giannattasio (1’ st Di Giuseppe), Balde (1’ st Barra; 38’ st Ghelardoni), Salzano (1’ st Akrapovic); Firenze (12’ st Pane); Cherillo (12’ st Muzzillo), Ferretti (1’ st Felipe). All. Alvini.

ARBITRO: Morreale di Roma 1; 1° assistente: Garito di Aprilia; 2° assistente: Pellegrini di Roma 2.
RETI: pt 12’ Falivena; st 21’ Insigne, 26’ Barra, 41’ Eusepi.
NOTE. Ammoniti: ; angoli: (6-1) 13-2; recupero: 0’ e 3’; spettatori: 1500 circa.