Beffa nel finale, la Tuttocuoio ripresa dall’Aprilia a tempo scaduto

Ci sono pareggi che valgono una vittoria, ci sono pareggi che portano punti ma al contempo pongono interrogativi. L’1 a 1 tra Tuttocuoio e Apriliarientra nei secondi, sia per come si è concretizzato in pieno recupero (e siamo al secondo gol in due settimane preso a recupero scaduto da qualche secondo), sia per la classifica del girone B di Seconda Divisione tornata difficile.

Il Tuttocuoio però ha incontrato una bella formazione, capace soprattutto nel primo tempo di mettere alle corde Falivena e compagni. Tre le note positive: il quarto gol diMatteini, i rientri di Rosati e Di Giuseppe, la bella corsa in campo prima della gara diCorrado ColomboFerretti diffidato e ammonito, non sarà a disposizione per l’ultima di andata contro la Casertana.

Alvini date le indisponibilità di Cherillo e Carroccio ridisegna la squadra. Dietro Cardarelli sta a destra, Cacelli a sinistra. In mediana Arvia e Salzano supportano Balde posizionato davanti alla difesa. In avanti Giannattasio fa da raccordo con la coppia Matteini-Ferretti. L’Aprilia risponde con il 4-1-4-1, la buona visione di Amadio e la potenza di Ferrari in attacco.

Neppure il tempo d’iniziare (4’) e gli ospiti vanno vicini al vantaggio. Bacci fa buona guardia su Ferrara e il risultato non cambia. Nel primo tempo è l’Aprilia a rendersi pericoloso in più circostanze (13’, 26’, 40’), in chiusura però, nel quarto d’ora finale, torna avanti anche il Tuttocuoio. In qualche maniera la sfera arriva a Matteini (41’), controllo al limite e conclusione incrociata di poco fuori. In pieno recupero (46’) ci prova anche Cacelli, la palla esce alta sopra la traversa difesa da Ragli e sullo 0 a 0 si va all’intervallo.

Nel secondo tempo i neroverdi tornano in campo più carichi, pronti a strappare i tre punti. Un minuto (1’) e sullo sviluppo di un’azione orchestrata a sinistra, Giannattasio ha tutto il tempo di prendere la mira da dentro l’area, il tiro radente il terreno però si spenge di poco alla destra di Ragli per un nulla di fatto. Al 12’ mister Alvini lancia Rosati al posto di Cacelli, tre minuti (15’) e l’Aprilia va vicina la vantaggio con Ferrari. Ora la gara è più viva e al 18’ il Tuttocuoio torna a farsi pericoloso con Giannattasio: schema su calcio di punizione, Salzano imbecca Giannattasio e la spaccata volante finisce fuori tra gli applausi del Masini. Sei minuti (24’) e Balde deve lasciare il campo per infortunio (al posto entra Pane), un quarto d’ora (38’) e i neroverdi vanno sull’1 a 0: ripartenza veloce di Matteini, Rosati salta un paio di avversari sull’out sinistro, palla ancora a Matteini e la conclusione di prima intenzione s’infila sotto la traversa per il vantaggio. Mister Paolucci rischia il tutto per tutto e inserisce Iannascoli, al 44’ Matteini esce tra gli applausi (entra Di Giuseppe). I fantasmi di Gavorrano ci sono, ma al 47’ e al 48’ il Tuttocuoio è ancora pimpante ed impegna Ragli con Salzano. La beffa però è dietro l’angolo. L’Aprilia conquista una punizione sul lato corto sinistro dell’area di rigore neroverde, Ferrari incoccia alla perfezione di testa e Bacci si oppone da campione, sulla ribattuta corta s’avventa Montella e l’Aprilia sul filo di lana porta a casa un pareggio ormai insperato.

da tuttocuoio.com