Fiorentina – Parma, le pagelle dei viola

Secondo successo consecutivo al Franchi di Firenze dopo quello di due settimane fa contro il Bologna. Anche questa volta a cadere in casa dei viola una formazione emiliana. Behrami il vero trascinatore e il migliore in campo. Ottime anche le prestazioni di Jovetic e Cerci.

BORUC 6 Giornata tranquilla per il portierone polacco in attesa di Cavani e compagni. Solo una parata difficile sul tiro di Jadid.

DE SILVESTRI 6 Prima da titolare nella nuova stagione. E’ tanto utile in fase d’attacco come è disastroso in fase di ripiegamento e difesa.

GAMBERINI 6,5 Non ci pensa due volte a spazzare la palla e fa bene di fronte alla velocità di gente del calibro di Biabiany e Ze Eduardo.

NASTASIC dal 39’ st SV Una manciata di minuti per prendere sempre più confidenza con gli attaccanti italiani.

NATALI 6 Domina i “cieli” con i suoi centimetri. Si alterna con Gamberini a controllare Floccari e Cerspo.

PASQUAL 6 Spinge meno che con il Bologna anche perché ha di fronte due giocatori offensivi come Ze Eduardo e Zaccardo.

BEHRAMI 7 Forza della natura. Il pubblico lo ama per la sua generosità e la voglia di lottare. Serve un assist perfetto per il gol di Jovetic.

MONTOLIVO 6 Difficile giocare in mezzo a tanti fischi e pochi applausi. Lui cerca di isolarsi e gioca con tranquillità dimostrando di essere un professionista.

CERCI 6,5 L’ex romanista non si ferma più. Secondo gol in campionato, terzo stagionale considerando la coppa italia. Non si poteva sperare in un inizio migliore.

ROMULO dal 28’ st SV Prima apparizione per il neoacquisto viola.

JOVETIC 7 Sfortunato con il Bologna, eroe contro il Parma. Un gol di rapina su assist di Vargas e una rete cercata e voluta.

VARGAS 6,5  Si muove bene sulla corsia laterale. Perfetto l’assist con cui regala il primo gol a Jovetic.

KHARJA dal 24’ st 6 Non ancora al top. Venti minuti per ritrovare quella forma che l’ha contraddistinto a Milano e Genova,

SILVA 6 Si muove bene, fa salire la squadra, protegge i palloni ma è ancora poco pericoloso di fronte alla porta avversaria.

 

All. MIHAJILOVIC 6 Nel primo tempo poche idee. Nella ripresa con il gol a freddo di Jovetic la partita si mette in discesa.

 

 

PARMA: Mirante 5,5, Gobbi 6, Lucarelli 5,5, Paletta 5, Zaccardo 5,5, Modesto 5 (dal 20’ st Crespo sv), Jadid 6 (dal 37’ st Galloppa sv), Morrone 6 ( dal 28’ st Blasi Sv), Ze Eduardo 6, Floccari 5,5, Biabiany 5,5. All. Colomba 5,5