Fiorentina – Lazio, le pagelle dei viola

Un gol del solito Cerci illude i viola. La Lazio non si scompone e grazie a una buona organizzazione di gioco raggiunge e supera i viola. Cerci e Behrami i migliori in campo. Il peggiore Vargas ancora lontano dalla miglior condizione.

 

BORUC 6 E’ troppo in ritardo sul gol di Hernanes quanto prodigioso sui colpi di testa dello stesso uHernanes e Dias. Nulla puo’ su Klose.

DE SILVESTRI 5 A sorpresa titolare al posto del più quotato Cassani. Comincia bene per poi scomparire. Dalle sue parti Hernanes e Sculli hanno la strada aperta.

GAMBERINI 5,5 Si alterna con Natali nel controllare con alterne fortune la coppia Cissè Klose.

NATALI 6 Un retropassaggio, nella ripresa, maldestro per poco non mette i brividi all’intero stadio. Per il resto gioca benino dimostrando, sconfitta a parte, senso della posizione e facilità nell’anticipo.

PASQUAL 6 Spinge bene e un suo tiro cross potrebbe regalare il 2-1. Appunto potrebbe..

MONTOLIVO 6 I compagni lo cercano e lui non si tira indietro. Senza più i galloni sulle spalle ma sempre un punto di riferimento in mezzo al campo.

BEHRAMI 6,5 L’ultimo a mollare di fronte alla superiorità del centrocampo laziale. Corre, lotta, attacca e difende con grande intensità.

LAZZARI 5,5 Le migliori cose quando si trova sulla corsia esterna; inutile nel ruolo di interno non adatto alle sue caratteristiche.

Dal 35’ st KHARJA Sv Confusionario. Dieci minuti senza lasciare il segno.

CERCI 6,5 Non ci sono più aggettivi per descrivere le potenzialità del gioiello viola. Trova un gol con testardaggine e ne sbaglia un altrettanto clamoroso. Non c’è che dire la Fiorentina è Cerci dipendente.

JOVETIC 5,5 Meglio nel ruolo di rifinitore dietro le punte che attaccante centrale. Troppo spesso s’innamora del pallone.

VARGAS 5 Spento e fuori dal gioco. Un giocatore da ritrovare.

Dal 9’st SILVA 5,5 L’impegno c’è forse non la condizione che si trova solo giocando. Si mangia un gol già fatto. Si rifà con una bella girata da fuori area.

 

All. MIHAJLOVIC 5 Al primo cenno di difficoltà la squadra entra in crisi. Manca un organizzazione di gioco e troppo spesso la squadra si affida agli acuti di Cerci.

 

Le pagelle della LAZIO:

 

Lazio (4-4-2): Marchetti 6,5 , Konko 6, Dias 6,5, Radu 6 (19′st Sculli 6,5), Stankevicius 6; Gonzalez 6 (15′st Lulic 6), Ledesma 6, Brocchi 6,5; Hernanes 6,5; Cissè 6(30′ st Matuzalem 6), Klose 6,5. A disp. Bizzarri, Diakitè, Cana, Kozak, Rocchi. All. Reja 6,5