Fiorentina – Atalanta 2-2, le pagelle dei viola

Un calo di concentrazione e delle sostituzioni non indovinate rischiano di compromettere il buon avvio della Fiorentina.  Migliore in campo il giovane Salifu. Buona anche la prestazione di Jovetic che salva la squadra da un inaspettato ko.

 

BORUC 5,5 Rimane a guardare per 80 minuti; subisce uno spettacolare gol di Masiello in cui non è del tutto esente da colpe. Incolpevole sulla rete di Denis.

DE SILVESTRI 5 Il problema è sempre lo stesso. Ci metterà l’impegno, ci metterà la grinta, ci metterà la corsa ma non azzecca un cross. E in una partita sprecare così tante palle può diventare un problema.

GAMBERINI 5,5  Fa a sportellate in mezzo all’area. Si fa bruciare sulla 2’ rete. Troppo nervoso nel protestare contro decisioni dubbie dell’arbitro.

NASTASIC 5,5 Gioca con la tranquillità di un esperto. Incertezza sul secondo gol.

PASQUAL 5 In difficoltà su Schelotto , non riesce a prendergli le misure. Perde troppi palloni che diventano possibili contropiedi per gli avversari.

SALIFU 6,5 Ripaga la fiducia e il coraggio di Rossi con una prestazione superlativa. Entra nell’azione del gol con un lancio millimetrico per Vargas.

KHARJA 5 dal 20’ st Inguardabile.

BEHRAMI 6 Solito combattente, l’ultimo a mollare. Colpisce anche una traversa dopo un inedito contropiede.

LAZZARI 5 Da rivedere; Rossi continua ad impiegarlo in un ruolo non suo e i risultati si vedono. Sbaglia sempre l’ultimo, decisivo, passaggio.

VARGAS 6 Di nuovo decisivo con l’assist gol per Gilardino.

ROMULO 5 dal 5’ st Non incide. Cambio che non produce gli effetti sperati.

JOVETIC 6,5 Tiene a galla la Fiorentina con un gol che vale oro.

GILARDINO 6 Un occasione un gol. Ritrova fiducia e morale.

BABACAR 5,5 dal 31’ st Debutta in campionato dopo mesi di assenza. Non lascia il segno.

 

All ROSSI 5,5 Non indovina i cambi compromettendo la partita