Fiorentina – Lecce 0-1, le pagelle viola

Una Fiorentina inguardabile cade in casa contro il Lecce. Boruc salva la squadra in più di un occasione, ma il rigore causato da Natali e i gol mangiati da Ljajic fanno il resto.

BORUC 6 Due buone parate su Muriel e Grossmuller;  strepitoso su Olivera al 43’. Incolpevole sul rigore.

GAMBERINI 5,5 Cerca di tappare i buchi di una difesa che sembra fare acqua da tutte le parti. Nel finale sventa su Corvia in scivolata.

NATALI 5 Comincia rischiando l’autorete finisce commettendo il fallo da rigore su Muriel. Prova a rimediare con un colpo di testa a fin di palo ma non basta. Una capocciata nel finale lo mette ko.

NASTASIC 5,5 In difesa “balla” come tutti i compagni di reparto. Nel finale sfiora la rete del pareggio con un tocco di poco a lato.

CASSANI 5 Non spinge e difende male.

Dal 34’ st ROMULO SV Solo un ammonizione in 10 minuti.

BEHRAMI 5,5 Fa a sportellate ma il Lecce a centrocampo sembra superiore e più caparbio.

SALIFU 5,5 Fa poco filtro a centrocampo permettendo al Lecce di salire. Paga colpe anche non sue e Rossi lo fa uscire anzitempo.

Dal 1’ st LAZZARI 5 In quarantacinque minuti combina poco o niente.

MONTOLIVO 5 “Cincischia” sulla punizione che dal via al contropiede con cui Muriel si procura il rigore. Gioca male come il resto dei compagni.

VARGAS 5 Inguardabile e svogliato. Una punizione che illude lo stadio ma è solo l’esterno della rete. Per il resto solo qualche affondo.

LJAJIC 5,5 Si divora due gol. Prima a tu per tu con Benassi al 35’ spedisce fuori; Ancora Benassi sventa la possibile palla gol al 7’ della ripresa.

Dal 20’ st CERCI 5,5 Cerca lo spunto vincente senza però trovarlo.

JOVETIC 6 Non può sempre da solo reggere il peso dell’attacco viola. Oggi è poco fortunato; Julio Sergio neutralizza entrambe le occasioni create nel secondo tempo.

Le pagelle del Lecce:

 LECCE: Benassi 7 (dal 8’ st Julio Sergio 6,5) Tomovic 6, Esposito 6, Ferrario 6, Brivio 6,5 Cuadrado 7, Giacomazzi 6, Grossmuller 6, Olivera 6,5,  Muriel 6,5 (dal 34′ st Corvia 6), Di Michele 6,5 All. Cosmi.