Fiorentina sempre più in basso, ancora una sconfitta

La Fiorentina è sconfitta a Roma con la Lazio per uno a zero. A condannarla ancora Klose. Non convincono le scelte di Rossi che manda in campo Romulo e Ljajic che non convincono. Nella ripresa Cerci trova il pari, ma era in fuorigioco.Il primo tiro è viola al quinto con Romulo che in diagonale non fa paura a Marchetti. La gara è noiosa, Mauri da lontano non fa paura e l’azione più pericolosa la crea De Silvestri che mette in condizione Lazzari di battere a rete, ma Scaloni salva tutto respingendo. Hernanes al 36′ mette nel mezzo un pallone che taglia in due la difesa gigliata, ancora una volta Klose, che salta Boruc e infila il vantaggio. La Fiorentina è in bambola, Garrido va al tiro, che deviato colpisce la traversa. Nella ripresa dentro gli impalpabili Ljajic e Romulo e dentro Cerci e Salifu. L’ex giallorosso troverebbe anche il pari di testa, ma l’arbitro annulla per offside millimetrico. La partita è poco divertente, davanti la Fiorentina balbetta con uno Jovetic poco in serata e tanta troppa confusione che porta a poco o niente. Cerci gira tra centro e destra, ma appare in difficoltà nel galleggiare sulla linea dell’offiside, davanti i capitolini pungono con il solito Klose che da lontano manda alto di poco. Cerci ha ancora due palloni per mettersi in luce, un colpo al volo che si perde sul fondo e un altra inzuccata (inutile per la segnalazione di offside) che finisce fuori. Nel finale poi non accade niente, con la Fiorentina che sprofonda e la Lazio che naturalmente si rilancia.

 Lazio-Fiorentina 1-0

Lazio: Marchetti; Scaloni, Biava, Diakite’, Garrido (1’st Zauri); Ledesma, Gonzalez; Mauri, Hernanes, Lulic (24’pt Candreva); Klose (32’st Kozak). A disp. Bizzarri, Sbraga, Alfaro, Zampa. All. Reja.

Fiorentina: Boruc; De Silvestri, Natali, Nastasic, Pasqual; Romulo (1’st Salifu), Montolivo, Behrami (34’st Vargas), Lazzari; Jovetic, Ljajic (1’st Cerci). A disp. Neto, Felipe, Camporese, Marchionni. All. Delio Rossi.

Arbitro: Brighi di Cesena

Reti: 34’pt Klose

Ammoniti: Biava, Cerci