Genoa-Fiorentina, le pagelle dei viola

La Fiorentina pareggia a Genova per 2-2.  I viola si sono fatti raggiungere nel finale dopo aver ribaltato il risultato.  Al gol di Belluschi avevano risposto Montolivo e Natali, prima del recupero il pareggio di Palacio.Boruc: 6 Non ha colpe sulle reti subite, dietro fa buona guardia sopratutto nei mischioni che si creavano in area.

Cassani: 6 Sulla fascia fa sentire la sua presenza, preciso e attento disputa una partita buona.

Natali: 6.5 Il gol del momentaneo vantaggio che impreziosisce la gara. Peccato per il pareggio di Palacio nel finale.

Gamberini: 6 Lotta su tutti i palloni e si becca un giallo abbastanza ingiusto per un tocco di mano impercettibile.

Pasqual: 6.5 Lotta e dà l’anima per tutta la partita, sulla fascia spinge e cerca di dare il suo contributo alla manovra offensiva.

Marchionni: 6.5 Rientra da titolare e sciorina una prestazione più che sufficiente, gli è mancata la rete, peccato. 28′ s.t. Lazzari: 6 Entra e si batte, sfiora la rete.

Vargas: 6.5  Sfiora la rete e sulla fascia fa impazzire la retroguardia rossoblu. Peccato per il terzo gol sbagliato nel finale poteva valere i tre punti.

Montolivo: 6.5 A centrocampo fa la sua parte, trova il gol del pareggio e dà sempre le geometrie giuste.

Berhami: 6 Lottatore nato, corre e recupera palloni uno sull’altro, pecca qualcosa nell’impostazione della manovra.

Amauri: 5-5 Sbaglia un gol facile, ma si batte fin quando ha energie da spendere. Arriverà anche la segnatura prima o poi. 38′ s.t. De Silvestri sv

Jovetic: 5.5 Reduce dall’infortunio fa quello che può, quando va alla conclusione non è stato mai preciso.

All.: Rossi: 5.5 La sua Fiorentina quando va sotto perde la testa ed è questa una pecca incredibile. Poi si riprende e ribalta il risultato, troppi errori davanti, la salvezza deve essere raggiunta il prima possibile.