Verso la Juventus, Fiorentina: “Non ci sentiamo vittime e non lo vogliamo diventare”

L’Amministratore Delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci, è intervenuto in diretta a SkySport 24. Ecco le sue dichiarazioni a pochi giorni da Fiorentina – Juventus.

Il video da Violachannel.tv.

“Ci sono dei segnali di ripresa. Purtroppo abbiamo perso immeritatamente contro il Catania, come detto anche da Montella. Siamo in una posizione di classifica difficile e se a questo si somma il fatto che sabato incontreremo la nostra rivale di sempre, la Juventus, vuol dire che ci troveremo ad affrontare una partita di grande entusiasmo. La Juve ha giocato molto bene, con grande foga agonistica,come trasmesso dal suo allenatore. Ci sarà un pubblico d’eccezione e le due squadre si impegneranno al massimo. Parliamo di calcio giocato e di forza in campo, non di quello che succede fuori: è la seconda volta che ci capita di affrontare una squadra che si lamenta per arbitraggi precedenti. Noi non siamo vittime e non vogliamo diventarlo.

La classe arbitrale è molto preparata, lo abbiamo sperimentato e visto non solo nelle nostre gare, ma non ci dovrà essere condizionamento psicologico. Amauri mi ha promesso personalmente che segnerà, lui sa che io sono un fiorentino di nascita e tengo molto alla Fiorentina. Tutti daremo il massimo. Non so se potremo vedere Jovetic in campo, lui ci tiene molto ad esserci, ma non possiamo prendere decisioni affrettate. Vedremo nei prossimi giorni.”