Fiorentina-Palermo, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo il pareggio a reti bianche contro il Palermo. Il Lecce vince in extremis e adesso la lotta salvezza si fa sempre più agguerrita.Boruc: 6 Poco impegnato nel primo tempo, solo un intervento di poco conto. Nella ripresa idem.

Gamberini: 6 Rientra dopo lo stop di San Siro, in difesa si fa valere, gara ok.

Jovetic: 5.5 I primi minuti sono esaltanti, poi cerca di scardinare la difesa rosanero, poi un lampo nella ripresa, ma è poco.

Amauri: 5  Sfiora la rete in almeno tre circostanze, la fortuna non lo assiste, nella ripresa niente. Segna, ma di mano.

Kharja: 5.5 A centrocampo si dà da fare e ma alla fine combina poco. Si infortuna ma continua nonostante tutto. 21′ s.t. Lazzari: 5.5 Combina poco quando è chiamato in causa.

Natali: 6 Si rende pericoloso davanti e dietro chiude quasi sempre ogni spazio, buona gara.

Nastasic: 6 Anche oggi in difesa è preciso e puntuale. Il giovane serbo diventerà un punto fermo della retroguardia gigliata.

Montolivo: 5.5 A centrocampo tiene bene la posizione, dovrebbe cambiare passo, ma invece spesso non accelera la manovra quando serve.

Pasqual: 6 Contiene più che offendere sulla sua strada trova Pisano, che lo fa restare molto basso.

De Silvestri: 6 Non riesce a sfondare come al Meazza, gli spazi sono meno ampi e spesso è contrastato dalla retroguardia rosanero. 30′ s.t. Cassani: sv

Behrami: 6 A centrocampo lotta come sempre. La precisione è quella che gli manca. Va al tio, ma Viviano respinge e manda in corner.

All.: Rossi: 5.5 La Fiorentina non sfonda la diga del Palermo. La porta di Viviano resta stregata.  Non convincono i cambi.