Fiorentina, arriva l’entusiasmo di El Hamdaoui e Roncaglia

Dalla sala stampa del Centro Sportivo di Moena il Club Manager Vincenzo Guerini ha presentato l’attaccante Mounir El Hamdaoui e il difensore Facundo Roncaglia. Guerini: Mounir proviene dall’Ajax. Finilmente e’ arrivato. Roncaglia e’ abituato alle grandi platee come quella del Boca.

El Hamdaoui: Come procede l’inserimento in maglia viola? Sono molto felice di essere qui. Spero di essere utile alla squadra. Daro’ il massimo per questa maglia. Le tue caratteristiche? La mia posizione preferita e’ quella di seconda punta. Mi piace giocare attorno alla prima punta. Ti piacerebbe indossare la maglia nove di Batistuta? Non e’ importante il numero di maglia ma come giochi in campo. Cosa significa la tua esultanza con le mani sul volto? Un gesto di ringraziamento rivolto a Dio. Come stai? Mi sento bene. Non gioco una gara da tanto tempo, ma non impieghero’ molto tempo per ritrovare la condizione. Cosa e’ successo all’Ajax? Perche non hai giocato? Non mi piace parlare del passato. Mi piace parlare del futuro. Il ramadam puo’ creare problemi durante la preparazione? No. Sono unprofessionista dall’eta’ di 17 anni. Come procede l’intesa con Jovetic? Bene. Mi trovo bene. C’e’ un ottimo feeling.

Roncaglia: Quali sono i tuoi abiettivi con la maglia viola? Sono qua perche il campionato italiano e’ uno dei migliori al mondo. La Fiorentina e’ un grande club dove posso crescere e migliorare. Il tuo ruolo? Sono un centrale, ma mi adatto anche come laterale se c’e’ bisogno. Sono a totale disposizione del Mister. Silva ti ha parlato di Firenze? Mi ha detto che i tifosi sono molto attaccati alla squadra e che Firenze e’ una citta’ bellissima. Ti sei emozionato il giorno della presentazione? Mi e’ piaciuta molto l’ accoglienza dei tifosi. Quali sono le tue caratteristiche? Non mi piace parlare di me. Preferisco essere valutato da voi. Ti ispiri a qualcuno? Samuel e Burdisso sono due grandi giocatori da seguire come esempio. Il goal e’ una tua caratteristica? In Argentina il tecnico mi chiedeva di salire sui calci piazzati.

(via Violachannel)