News

News dalla Toscana, dall'Italia e dall'estero

Serie A

Aggiornamenti e commenti su Fiorentina e Siena

Serie B

Lo sguardo su Empoli, Grosseto e Livorno

Lega Pro

Il cammino delle toscane in Prima e Seconda Divisione

Editoriali

Il punto di vista delle nostre principali "penne d'autore"

Home » Fiorentina

Fiorentina tra nuove maglie e le ultime di mercato: Mounir El Hamdaoui e Roncaglia in viola

Scritto da – 12 luglio 2012 – 17:17 Un commento

Due colpi di mercato e una notizia di rescissione nelle ultime 24 ore viola: prima l’ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Mounir El Hamdaoui dall’AFC Ajax. Poi sono arrivate le prestazioni sportive del calciatore Facundo Roncaglia. Roncaglia classe’87, argentino naturalizzato italiano, ha giocato, nell’ultima stagione, al Boca Juniors.
Ma prima, due giorni fa, si era raggiunto un accordo con il calciatore Houssine Kharja per la risoluzione consensuale anticipata del contratto.

La verà novità nella presentazione delle maglie della Fiorentina, è rappresentata dalla terza maglia, bianca e rossa con i pantaloncini e i calzettoni neri. Nel disegno del nuovo sponsor tecnico Joma anche un forte richiamo all’identità con frasi dell’Inno della Fiorentina cantato da Narciso Parigi scritte all’interno di tutte e tre le maglie. Viola, la prima, bianca la seconda, con materiali tecnici e traspiranti per consentire agli atleti la migliore vestibilità.

Il Presidente Mario Cognigni è intervenuto in apertura di conferenza: “Questa sede di presentazione è stata fortemente voluta dalla Joma, per legittimare il legame tra la squadra e la città. Ringraziamo il vicesindaco Nardella che ha reso possibile tutto questo. Abbiamo scelto la Joma non solo per la qualità del loro marchio ma per la loro idea di calcio. In Europa sono un marchio molto importante. Il brand Fiorentina ha il suo valore anche fuori dai confini nazionali,Decimo anno della nostra presenza a Firenze come Famiglia Della Valle. Un punto di partenza non un punto d’arrivo. Vogliamo guardare avanti senza dimenticare il passato. Il fulcro della presentazione di questa maglia è proprio il passato. Abbiamo riacquisito il nostro archivio storico di immagini dalla Rai. E’ solo un primo passo per guardare poi al futuro. Noi vogliamo cominciare a vincere da questa sera

L’Amministratore Delegato Sandro Mencucci ha poi aggiunti: “Abbiamo accolto la Joma a Firenze nel modo migliore. Società sportiva molto conosciuti in Spagna. Contratto triennale con la società spagnola. Abbiamo avuto alcune idee sulle nuove maglie di cui vi svelo alcuni particolari: all’interno abbiamo riportato in alcuni ‘particolari’ l’inno della Fiorentina”.

Il Direttore Tecnico Eduardo Macia: “E’ una soddisfazione per me poter parlare di un’azienda spagnola che abbina qualità e grande passione con un marchio internazionale dello sport. Erano lo sponsor tecnico del Valencia dove sono cresciuto io come dirigente. Questo mi fa pensare che la Fiorentina abbia fatto la scelta giusta: “muchas gratias” alla Joma.

Le nuove maglie della Fiorentina sono state presentate in Piazza Signoria, questi i contributi direttamente da Violachannel:

 

Commenta

commenti

Powered by Facebook Comments

  • Eredi Chiarini Fashion Shop

    Nuova maglia Fiorentina 2013, festa viola a Palazzo Vecchio

    „La Maglia bianco-rossa riprende i colori della maglia storica della prima Fiorentina risalente al 1926.

    Vengono mantenuti i colori originali delle due squadre che si sono fuse
    per formare una squadra più forte per competere al livello nazionale. La
    Libertas (maglia rossa) e il Club Sportivo (bianca).La leggenda narra
    che, per errore di lavaggio, fu questa maglia a diventare viola ma in
    realtà fu il Marchese Ridolfi in persona che volle la maglia viola come
    espressione cromatica del giglio fiorentino.

    La Foundation for Sport History Museum, ha ricreato una la fedele
    replica storica, che è attualmente in commercio, potete trovarla sull’
    e-commerce http://fashion-shop.eredichiarini.it/it/“

    Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/sport/nuova-maglia-fiorentina-2013.html#commentLast_0

    Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday