Chievo-Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle della Fiorentina dopo lo scialbo pareggio di Verona contro il Chievo. Quest’oggi al Bentegodi ci si aspettava di più dalla compagine gigliata, che invece esce con solo un punticino da questa trasferta. Ammoniti Pizarro e Roncaglia, che salteranno la gara contro la LazioLe pagelle della Fiorentina:

VIVIANO 6 Incolpevole sul gol. Attento e ordinato; gioca spesso al limite dell’area per anticipare gli avversari nei frequenti contropiedi.

RONCAGLIA 5,5 Deve fare i conti con la velocità di Di Michele; non appena ne prende le misure è il giocatore del Chievo a girargli al largo. Era diffidato; prende un ammonizione, salterà la prossima partita.

RODRIGUEZ 6 Male nell’occasione del vantaggio del Chievo. Si rifà subito con un tocco fortunoso che infil a Sorrentino e regala il pareggio ai viola.

TOMOVIC 5,5 Poco attento nell’azione del vantaggio del Chievo.

CUADRADO 6 E’ impreciso nei cross. Quando cerca l’uno contro uno diventa pericoloso. Nella ripresa sfiora la rete con una bella percussione in area clivense.

Dal 36’ st LJAJIC Sv Pochi minuti ma non trova lo spunto vincente.

ROMULO 5,5 Gioca tra le linee ma fatica a trovare una posizione in campo. Prezioso nei recuperi. In fase difensiva si piazza su Di Michele contrastandolo in velocità.

Dal 1’ st MIGLIACCIO 6 Il centrocampo fatica ad imporsi; Montella lo manda in campo per aumentare il peso della linea mediana.

PIZARRO 6,5 Il gioco della Fiorentina passa dai suoi piedi. E’ lui a dettare i tempi e ha decidere i cambi di gioco con buoni risultati. Tra gli uomini a centrocampo è quello che sembra soffrire di meno l’organizzazione di gioco del Chievo.

BORJA VALERO 5,5 Fatica a muoversi a causa della posizione alta di Guana che lo contrasta.

PASQUAL 6 Ha il suo bel da fare con un Luciano in grandissima forma. Nel primo tempo va vicinissimo alla rete dell’1-0 con un diagonale neutralizzato da Sorrentino.

TONI 6 Partita di sacrificio, colpisce un palo di testa.

Dal 24’ st EL HAMDAOUI Non entra in partita.

JOVETIC 5,5 Inizia bene con un tacco delizioso che smarca Pasqual davanti alla porta, poi però se ne perdono le tracce

ALL. MONTELLA 6 Corini blocca le fonti di gioco viola. E la Fiorentina fatica. Le sostituzioni poi non danno i benefici sperati

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino 6, Frey 6, Dainelli 6,5, Andreolli 6 (dal 36’ st Farkas sv), Dramè 6,5, Rigoni 6, Hetemaj 6,5, Guana 6,5, Di Michele 5,5 (dal 23’ st Jokic 6) , Thereau 7, Luciano 7 (dal 17’ st Stoian 6) . All Corini 6,5