Fiorentina, vittoria di misura a Marassi. I viola volano!

La Fiorentina vince per 1-0 a Genova grazie a un gol di Pasqual poco prima del quarto d’ora del primo tempo. Poi tanti errori davanti, Frey che salva la porta, ma alla fine arrivano i tre punti.Ottimo primo tempo viola a Marassi, gli uomini di Montella giocano e vanno in vantaggio al 13′: gran pallone di Rodriguez per Pasqual, che fa un bel pallonetto e supera Frey. Il Genoa è tutto in un tiro di Kucka, che si perde sul fondo. Jovetic ci prova da lontano, Frey devia in corner. Poi l’azione più pericolosa dei liguri: Immobile si beve Rodriguez e si presenta contro Viviano, la punta rossoblu tenta il passaggio dentro, ma Roncaglia sventa la minaccia. Cuadrado sulla destra è devastante, un suo tiro è deviato in corner da un difensore genoano, poi il colombiano serve tre palloni d’oro. Il primo per Jovetic, il cui tiro è ribattuto. Il secondo è un assist al bacio per Ljaijc che spreca calciando su Frey. L’ultimo è sempre per Ljajic che trova un’altra deviazione provvidenziale di un difensore del Genoa. Il pallone poi torna al serbo che costringe Frey alla deviazione in corner. La ripresa si apre con un pallone di Jo-Jo per Ljajic che calcia ma Frey devia con i piedi. La Fiorentina tiene palla, il Genoa torna sotto con Tozser il cui tiro è parato con tranquillità da Viviano. Aquilani recrimina per un rigore, che Banti, clamorosamente, non vede. Jovetic ed El Hamdaui cercano di sfondare dalla sinistra, ma Frey si salva. Dall’altra parte Kucka manda alle stelle. Il tempo scorre, i viola non trovano il modo di chiudere la gara, Immobile ci prova, ma il suo tiro termina fuori. Nel finale non accade nulla, i viola vincono, tre punti non pesanti, pesantissimi e ora sotto con il Cagliari.

Genoa-Fiorentina 0-1

GENOA: Frey, Sampirisi, Bovo, Granqvist, Moretti, Merkel (7’st Tozser), Kucka, Bertolacci, Antonelli, Hallenius (1’st Jorquera), Immobile

A disp.: Tzorvas, De Moraes, Canini, Said, Piscitella, Seymour, Melazzi, Donnarumma
All.: Del Neri

FIORENTINA: Viviano, Roncaglia, Gonzalo, Savic, Cuadrado, Fernandez (14’st Aquilani), Pizarro, B.Valero (33’st Migliaccio), Pasqual, Ljajic (22’st El Hamdaoui), Jovetic.
A disp. Neto, Hegazi, Tomovic, Cassani, Romulo, Olivera, Llama, Toni, Seferovic. All.: Montella

ARBITRO: Luca Banti di Livorno

RETI: 13’pt Pasqual

AMMONITI: 10’pt Sampirisi, 12’pt Moretti, 34’pt Pasqual, 7’st Pizarro, 24’st Bertolacci, 25’st Cuadrado