Palermo-Fiorentina, le pagelle dei gigliati

La Fiorentina abbatte il Palermo al Barbera e vola al terzo posto in classifica. I gigliati sono tutti sufficienti, unico sotto tono è apparso Aquilani. Gigantesco Jovetic. In difesa non ci sono sbavature. Borca Valero detta legge a centrocampo e Toni davanti è immortale.Borja Valero - Fiorentina (violachannel.tv)Neto: 6 Praticamente una sola parata su una punizione di Miccoli. Il Palermo è apparso poca cosa.

Rodriguez: 7 In difesa non concede niente. L’argentino detta legge e svetta su tutti i palloni. Da un suo colpo di testa nasce il fallo di Donati su Toni per il rigore del 2-0.

Tomovic: 6.5 In difesa è sempre attento e riparte anche in avanti quando è possibile.

Savic: 6.5 Gioca molto bene in difesa. Il Montenegrino non molla un centimetro, lotta e si batte su tutti i palloni.

Pasqual: 6.5 Spinge e difende. Corre tantissimo, va al cross e si incunea in avanti. Ottima prestazione.

Cuadrado: 6.5 Quando parte difficilmente si prende, a volte pecca nell’ultimo passaggio

Aquilani: 5.5 Nel primo tempo un tiro perfido che impegna Ujkani, non cambia quasi mai passo, come al solito ci si aspetta di più. 24′ s.t. Pizarro: 6 Entra e dà geometrie.

Migliaccio:6.5 Buona la prestazione dell’ex. Non molla mai, corre tantissimo e lotta su tutti i palloni.

Borca Valero: 7 A centrocampo è sempre pericoloso, assist, geometrie essenziali e tanta corsa. 32′ s.t. Mati Fernandez: sv

Jovetic: 7 Sbaglia la più clamorosa delle palle gol confezionata nel primo tempo, poi nella ripresa il gol del vantaggio e il rigore del 2-0

Toni: 6.5 Sfiora il gol a più riprese. Ujkani gli sbarra la strada. Si guadagna il rigore del 2-0. Un leone mai domo in campo.

All.: Montella: 8 La Fiorentina è terza al termine del 2012. Nessuno poteva immaginarsi una stagione così.