Fiorentina-Pescara, le pagelle dei viola

Perin batte la Fiorentina 2-0. Il portiere del Pescara tiene a galla i suoi con una serie di interventi a dir poco strepitosi. 

Cuadrado – Fiorentina (violachannel.tv)NETO 6 Nelle poche volte cui è chiamato in causa è sempre sicuro e attento. Peccato per il gol che subisce, su cui sembra poter far poco.

RONCAGLIA 5,5 Ha il suo da fare nel contenere lo sgusciante Weiss. Ma poi è Celik a rubargli palla e ad involarsi per il 2-0.

TOMOVIC 6 Chiude bene gli spazi. Bravo a ripartire palla al piede.

SAVIC 5 Regala troppo frettolosamente il corner da cui il Pescara costruisce l’azione del vantaggio.

CUADRADO 7 Il più pericoloso. Appena gli si apre lo spazio cerca la profondità mettendo in crisi la difesa del Pescara. Modesto è costretto più di una volta ad ostacolarlo in maniera fallosa.

AQUILANI 6,5 Quando sta bene fa la differenza. Nel primo tempo partecipa in modo determinante al gioco frizzante della squadra, nella ripresa con il Pescara in vantaggio cala alla distanza.

PIZARRO 6 Nel primo tempo giostra la squadra all’assalto del fortino difeso da Perin poi è costretto uscire perché toccato duro.

Dal 20’ st M. Fernandez 5 Inutile il suo apporto, mai decisivo.

B. VALERO 6,5 Incanta il pubblico con colpi di tacco e giocate di prima. Sfiora in più di un occasione il vantaggio che non arriva per colpa di un strepitoso Perin.

PASQUAL 6,5 Spinge sulla fascia che è un piacere. Nel primo tempo si scambia spesso di fascia con Cuadrado per non dare punti di riferimento al gioco del Pescara.

Dal 32’ st Seferovic sv Montella si gioca l’ultima freccia dell’arco.

TONI 6 La prima occasione, dopo nemmeno tre minuti, porta la sua firma ma è anche l’inizio dello Perin show.

Dal 14’ st Ljajic 6 Un colpo di testa fuori di un soffio.

JOVETIC 5,5 Si vede veramente poco. Nel primo tempo un tiro dal limite, nella ripresa un colpo di testa. In entrambe le occasioni Perin neutralizza.

All. MONTELLA 6 La squadra gioca bene e crea molte occasioni neutralizzate da uno strepitoso Perin.