Fiorentina-Roma, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola a termine della partita di Coppa con la Roma. I viola escono a testa alta, colpiscono tre pali e inveiscono con la sfortuna. Davanti comunque la squadra di Montella è troppo macchinosa. Jovetic e Ljajic non incidono come dovrebbero. Toni si impegna ma non trova la via del gol.Cuadrado – Fiorentina (violachannel.tv)Neto: 7 Un grandissimo intervento su Florenzi nel primo tempo. E’ fortunato quando guarda sfilare il tiro di Destro. Nella ripresa vola ancora su un tiro a botta sicura di Florenzi. Non ha colpe sul gol giallorosso

Gonzalo: 5 In difesa di rimessa si concede un po’ troppo. La Roma va vicina al gol in più circostanze a causa dei suoi errori.

Savic: 5 Nel reparto arretrato è spesso chiamato a portarsi in avanti e a impostare a volte sbaglia e la Roma per poco non ne approfitta. Nella ripresa continua negli errori e Destro lo grazia.

Tomovic: 5 Sbaglia e Destro serve a Florenzi il più facile degli assist, per fortuna c’è Neto.

Pasqual: 5.5 Sulla fascia si dà da fare. Corre e crossa, a volte è impreciso. 1′ s.t.s. LLama sv.

Valero: 7 Motorino inesauribile. Svaria dal centrocampo alla difesa. E’ lui l’uomo in più a centrocampo, dovrebbe avere più supporto. Colpisce un palo che poteva valere la qualificazione.

Migliaccio: 5.5 Forza a centrocampo, ma poche idee. Si ritrova due volte sulla strada della rete, ma perde l’attimo. 20′ s.t. Romulo: 6 Si batte e anche pur non incidendo merita la sufficienza.

Cuadrado: 6 Non ha la brillantezza di sempre, forse paga un po’ di stanchezza. Un palo clamoroso poteva valere il pareggio. Troppa sfortuna anche oggi.

Aquilani: 6 Da calcio di punizione colpisce la traversa, ma è troppo lento per incidere come dovrebbe contro la sua ex squadra. Nel finale si riprende, quando i ritmi calano e ha più spazi.

Toni: 6 Tanto impegno, pochissime occasioni. Una in spaccata, ma la difesa capitolina chiude bene. 33′ Ljajic: 5 Entra e anche lui non riesca a incidere davanti come dovrebbe.

Jovetic: 5 Mobile davanti, ci prova da lontano, non è supportato in avanti a dovere. Corre ma serve qualcosa in più.

All.: Montella: 6 La Fiorentina c’è per l’impegno, ma non riesce a incidere. Tre pali anche in questa serata, continua il momento no.