La Fiorentina non si ferma. Emozioni al Franchi, il Genoa è battuto 3-2

Freddo al Franchi e cielo coperto per Fiorentina-Genoa. I viola vanno a caccia della terza vittoria consecutiva, i liguri cercano invece di invertire la rotta in chiave salvezza dopo le sconfitte con la Roma e con il Milan. La gara non è bella, i viola spingono, ma le emozioni scarseggiano. Il primo tiro in porta è di marca genoana.Cuadrado – Fiorentina (violachannel.tv) Bertolacci calcia bene, ma la palla termina alta sopra la traversa.. Intorno al 20′ è Aquilani ad avere due buone occasioni, prima di testa manda debolmente tra le braccia del portiere, poi di voleè spara alto sopra la traversa. Passano due minuti e Jovetic confeziona un bell’assist per Ljajic che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I viola giocano, Aquilani serve Jo-Jo che calcia troppo piano per impensierire Tzorvas. La Fiorentina continua imperterrita ad attaccare. Pizarro trova una deviazione perfida e il pallone si stampa sulla traversa. Ad inizio ripresa Ballardini toglie Pisano e Tozer e inserisce Jorquera e Jankovic. I viola giocano, Jovetic innesta Cuadrado che non riesce a trovare il tempo giusto per far segnare il ben appostato Ljajic. Al 5′ il tiro di Jo-Jo è ribattuto, il pallone arriva a Cuadrado che tenta uno strano pallonetto. La traiettoria è beffarda, ma la sfera termina a lato. Vargas ci prova su punizione, Viviano respinge con i pugni. Il Genoa non riesce a trovare il gol e allora è Savic che impegna Viviano in una deviazione volante. Da angolo Portanova trova il gol del pareggio, insperato del Genoa e la Fiorentina deve ripartire da capo. La Fiorentina dopo pochi minuti trova il nuovo vantaggio: Pasqual va al cross, Tzorvas sbaglia l’uscita e il pallone arriva a Cuadrado che mette dentro. La Fiorentina torna meritatamente in vantaggio e il Genoa torna a spingere alla ricerca del pareggio. Il tiro di Immobile è buono, la palla però va a sbattere sul tabellone pubblicitario. Da un cross dalla sinistra, ad arrivare in spaccata è Antonelli che insacca il 2-2. Al 31′ la Fiorentina torna ancora avanti. Il Genoa al 31′ resta in dieci per l’espulsione di Bertolacci e i viola ne approfittano subito. Angolo di Valero e di testa insacca Cassani, ma nella porta del Genoa. Nel finale non accade più niente

Fiorentina-Genoa 3-2

FIORENTINA: Viviano, Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual, Pizarro, Aquilani (28’st Mati Fernandez), Borja Valero, Cuadrado, Ljajic (28’st Toni), Jovetic,. All. Montella (Neto, Roncaglia, Sissoko, Lupatelli, Matias Fernandez, Larrondo, Llama, Migliaccio, Wolski, Toni, Romulo)

GENOA: Tzorvas, Granqvist, Portanova, Moretti, Antonelli, Vargas (28’st Cassani), Tozser (45′ Jankovic), Kucka, Pisano (45′ Jorquera), Bertolacci, Immobile. All. Ballardini (Donnarumma, Stillo, Bovo, Ferronetti, Rossi, Jankovic, Rigoni, Jorguera, Manfredini, Cassani).


ARBITRO: RIZZOLI di Bologna

RETI: 33’pt Aquilani; 13’st Portanova, 16’st Cuadrado, 23’st Antonelli; 32’st Cassani (A)

AMMONITI: Antonelli, Bertolacci; Granqvist, Gonzalo, Borja Valero, Jorquera

ESPULSI: Bertolacci.