Lazio-Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo l’impresa dell’Olimpico. I vilola con un gol per tempo (Jovetic e Ljajic) battono la Lazio e la superano in classifica. Bene tutti i giocatori gigliati. A centrocampo Pizarro e Valero sono stati due giganti.Montella - FiorentinaViviano: 7 Grande riscatto per il portiere gigliato. Oggi sempre sicuro nelle uscite e ottimo anche tra i pali. Nel finale un miracolo su Floccari.

Tomovic: 6.5 Battaglia pallone su pallone, nel finale caotico soffre, ma la Fiorentina regge l’urto della Lazio.

Rodriguez: 6.5 In area svetta su tutte le palle. Oggi non era il giorno per sbagliare e Gonzalo regala una grande prestazione.

Savic: 6.5 Sempre preciso, riesce a cavarsela in ogni circostanza. Tanta lotta e tanta grinta nel reparto arretrato.

Pasqual: 7 Sulla fascia corre tantissimo, sempre preciso, un’altra prestazione all’altezza, Prandelli lo deve prendere in considerazione.

Migliaccio: 6.5 Sostituisce Aquilani e lo fa in maniera egregia. A centrocampo fa l’essenziale e non sbaglia niente.

Valero: 7 A centrocampo detta legge, non perde un pallone 42′ s.t. Sissoko: sv

Pizarro: 7 Perde pochi palloni, quando la battaglia si fa dura, dà le giuste geometrie ai viola.

Cuadrado: 6.5 Gioca una grande partita, moltissime accelerazioni che mettono in difficoltà la retroguardia biancoceleste. 40′ s.t. Romulo sv

Ljajic: 7 Il gol del raddoppio su punizione e innesta anche la rete del vantaggio di Jovetic. 20′ s.t. Llama: 6 Un buon spezzone di gara.

Jovetic: 7 Nonostante le critiche segna un gol da cineteca e corre tantissimo per tutta la gara.

All.: Montella: 8 Oggi la sua Fiorentina non commette errori. La gara non era da sbagliare e i viola espugnano l’Olimpico.