Atalanta-Fiorentina 0-2, le pagelle dei viola

Le pagelle della Fiorentina a termine della gara vittoriosa a Bergamo contro l’Atalanta. Per i viola vanno a segno Pizarro su calcio di rigore e Larrondo. Quasi tutti sufficienti i giocatori gigliati.
Montella - FiorentinaViviano: 6 Chiude bene su Denis e Lucchini. E’ fortunato sul colpo di testa di Parra con il pallone che esce di un niente.

Compper: 6.5 Bene in difesa, parte titolare e dietro gioca una partita buona. Sempre preciso e attento.

Rodriguez: 6 Ritorna al centro della difesa. L’Atalanta si è fatta vedere solo da gioco fermo.

Roncaglia: 6 Da rivedere qualcosa sui calci piazzati, ma la prestazione alla fine è sufficiente.

Pizarro: 7 Il gol su calcio di rigore che porta in vantaggio la Fiorentina. A centrocampo una gara maiuscola.

Pasqual: 6 Non doveva giocare, invece scende in campo e lotta. Si becca un’ammonizione che gli farà saltare la gara col Toro.

Sissoko: 6 Primo tempo senza tanti sussulti. Poi nella ripresa con il centrocampo a tre si trova a suo agio e sfiora anche il gol.

Valero: 6.5 Solito apporto a centrocampo. Quando ha il pallone è come se fosse in cassaforte.

Aquilani: 6 Non gioca male, ha due occasioni da rete, non le sfrutta a dovere. Nella ripresa fa spazio a Ljaijc 12′ s.t. Ljajic: 7 Entra ed è decisivo, procura il rigore del vantaggio ed è pericoloso tutte le volte che ha la palla al piede.

Cuadrado: 6 Primo tempo di gran sofferenza. Gli orobici lo chiudono sempre e bene, nella ripresa dopo il vantaggio serve l’assist per il 2-0.

El Hamdaoui: 5 Doveva essere la sua partita, ma davanti ha zero palle giocabili. 12′ s.t. Larrondo: 7 Una perla il gol del raddoppio, il secondo in maglia viola.

All.: Montella 7.5 Lascia fuori Ljajic, poi dopo un’oretta così e così lo getta dentro e la gara cambia volto. La Fiorentina pressa il Milan. Il terzo posto non è un miraggio.