Fiorentina-Roma 0-1, le pagelle dei viola

La Fiorentina è sconfitta all’ultimo secondo dalla Roma dopo aver dominato la gara. Decide un gol di Osvaldo nel recupero, dopo che Pizarro aveva colpito un’incredibile traversa. Peccato.

Montella - Fiorentina

Viviano: 6 Una bella parata sulla punizione di Totti nel primo tempo. Nella ripresa è graziato da un tiro di Osvaldo che per fortuna dei viola si spenge a lato. Sul gol di Osvaldo non può fare niente.

Compper: 6 in difesa fa la sua parte. Perde Lamela nel primo tempo su un colpo di testa che poteva far male, per il resto gara ok.

Rodriguez: 5.5 A centro difesa il solito baluardo. L’argentino si batte e regge l’urto delle sparute offensive giallorossa. Peccato per il gol  nel finale.

Pasqual: 6 Sulla sinistra fa un buon lavoro. Cerca di spingere il più possibile e di andare al cross. Non sempre lo fa perfettamente.

Tomovic: 6 Cerca la sovrapposizione molte volte con Cuadrado. Sulla destra sbaglia poco. 34′ s.t. Romulo: sv

Valero: 6.5 A centrocampo è reattivo. Partono da lui molte fasi offensive della Fiorentina. Da il là da sinistra e si accentra sempre per creare spazi.

Aquilani: 6 Non preciso nelle conclusioni. Buoni gli inserimenti nelle manovre d’attacco. 26′ s.t, Ferandez: 5 Entra e sbaglia la sua “rabona”. Il suo ingresso non ha lo stesso effetto che ha avuto con il Torino.

Pizarro: 7 A centrocampo recupera palloni su palloni. Imposta ed è sempre nel vivo dell’azione. All’ultimo istante prende un palo che grida ancora vendetta.

Cuadrado: 6.5 Agile, è sempre l’uomo più pericoloso della Fiorentina. Ci prova anche da lontano

Ljajic:  7 Un’altra gara superlativa del serbo.

Jovetic: 6 Colpisce un palo nel primo tempo, nella ripresa ci prova ma cala. Buono il dialogo con Ljajic. 26′ s.t. Toni: 5.5 Un colpo di testa su calcio d’angolo che poteva avere più fortuna. Ci si aspettava di più.

All.: Montella: 6 La Fiorentina è fermata in casa dalla Roma. Il gol non arriva, la Roma lo beffa ancora. Ma resta la prestazione.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com