Pasqual, vogliamo fare qualcosa di importante

Queste le parole di capitan Pasqual da Moena: “Sulla carta questa è la Fiorentina più forte. Ringrazio i ragazzi che se ne sono andati, con loro abbiamo raggiunto l’EL.
Mi piacerebbe giocare tutte le partita, ma fisicamente è impossibile. Se vogliamo competere in EL e in campionato, devono esserci dei ricambi. Quest’anno siamo quasi al completo in ritiro, quindi siamo avvantaggiati e ne troveremo benefici.
Pasqual (foto violachannel.tv)Il mio contratto è in stand by, i dirigenti stanno lavorando per la campagna acquisti, spero che prima del preliminare si risolva la situazione, ma sono tranquillo, perché in Fiorentina hanno tutti fiducia in me. Gli obiettivi di quest’anno? Vogliamo fare qualcosa di importante, é una squadra costruita per questo.
La scelta di Jovetic al City é stata fatta anche nell’ottica di non rinforzare la Juventus, una diretta rivale in campionato.
Neto ha grandi doti, sia noi che voi giornalisti dobbiamo lasciarlo tranquillo. Noi vogliamo partire con la qualificazione in EL e con la prima vittoria in campionato. Quando ho saputo che Pizarro non avrebbe rinnovato sono sbiancato. Per fortuna che é rimasto, é importantissimo. Ho sempre avuto un antagonista al mio ruolo e penso di essermela sempre cavata in modo egregio. Alonso é giovane ed io sto invecchiando. Farà rifiatare me e darà una gran mano alla squadra.
Vogliamo arrivare nella migliore forma al preliminare e vogliamo far gioire i nostri tifosi, abbiamo visto il loro entusiasmo alla presentazione di Gomez.
La Juve é forte di suo, noi vedremo nel corso della stagione cosa potremo fare, ma manteniamo un profilo basso.
Mi sono divertito sia con la difesa a tre sia a quattro. Ma la cosa mi ha fatto stupire é stato Ljajic che quando abbiamo giocato a tre tornava tantissimo.
Lo scudetto é un sogno lontano, ma mi piacerebbe alzare un trofeo prima di smettere.
Spero che la Fiorentina venga tutelata in Lega come le altre, spero di poter giocare il lunedì dopo le gare di coppa, visto che non atterreremo mai a Firenze e torneremo tardissimo.
Ljajic non so cosa voglia e non so cosa voglia fare la società. Spero che resti così ha il modo di migliorarsi, poi sceglieranno lui e la società.”